OPINIONE PERSONALE PROFUMO Dolce&Gabbana Dolce Rosa Excelsa Eau de Parfum

17

Ho acquistato il profumo Dolce&Gabbana Rosa Excelsea Eau de Parfum dopo averlo sentito per caso. Me ne sono innamorata per la sua fragranza delicata, sobria ed elegante, a metà strada tra una concezione puramente innocente ma allo stesso tempo sensuale.
L’intensità della profumazione crea una sinfonia olfattiva avvolgente, mentre la delicatezza dei fiori di rosa le conferisce un tono puro e fresco, dal tocco prettamente romantico.
Il profumo delle rose in fiore è la nota più centrale dell’intero prodotto, ma l’accomunanza con altre essenze floreali delicatissime e sobrie, rende il nuovo profumo Dolce&Gabbana un articolo davvero d’èlite.

Spruzzato sulla pelle nuda mantiene la sua profumazione intensa e piena per molto tempo, senza sbiadire fino a lasciare solo un ricordo del suo bellissimo odore iniziale. Dopo averlo applicato anche sugli abiti, è stato in grado di permanere stabilmente, senza alterarsi in base ai tipi di tessuti, nè aggredendoli o macchiandoli.
La confezione, elegante ed essenziale, è un rimando diretto al profumo stesso, per colori, gradazioni e motivi. La boccetta si presenta satinata e liscia di uno splendido rosa delicato, mentre il tappo, comodo e facilmente estraibile, riprende la forma di una rosa rossa. Un delizioso fiocchetto di tessuto nero contrasta i colori morbidi della bottiglia, dando un piccolo tocco di eleganza ulteriore. I flaconi, disponibili nell’ordine di 30, 50 e 75 ml, sono semplici e lineari e dotati di un erogatore spray, preciso e netto. Grazie allo spruzzo si evitano gli sprechi del prodotto o il rischio di far cadere inavvertitamente troppo profumo. Anche la confezione riprende l’intero motivo della boccetta, essendo dello stesso rosa e riportando il disegno dello stesso fiocchetto nero.
Rose Excelsea Eau De Parfum di Dolce&Gabbana è un profumo che riacquisterò certamente, non solo per la sua profumazione indiscutibilmente iconica della sensualità e del romanticismo, tipiche caratteristiche femminili, ma anche per il suo rapporto qualità/costo che ho trovato davvero appropriato.
Le note di testa, di cuore e di fondo della fragranza assumono un’armonia olfattiva che è impossibile dimenticare, diventando anche una fonte di ispirazione per un regalo ad un familiare o ad un’amica.

La pienezza di questo profumo e la sua delicatezza contemporanea permettono di fare un tuffo nel significato più profondo dell’amore romantico, portato con disinvoltura sotto forma di fragranza. Rose Excelsa di Dolce&Gabbana ha trasformato la mia pelle e i miei abiti in un giardino in fiore dove le rose, eterno simbolo di fragilità e passione, tornano ad essere le protagoniste. Lo consiglio a tutte le donne che amano il profumo della rosa, non ne rimarrete deluse!

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.