Opinione personale robot aspirapolvere SAMSUNG VCR8980L3K

0 3

Uno degli aspirapolvere robot di ultima generazione presenti sul mercato degli elettrodomestici per la pulizia è il Samsung VCR8980L3K, della linea Navibot. Questo aspirapolvere rientra nella categoria degli elettrodomestici completamente automatizzati: inoltre non c’è bisogno di guidarlo personalmente, ma possiede sette programmi diversi che gli consentono di muoversi in autonomia per la casa.

Volendo, è possibile impostare il programma per un’intera settimana, o semplicemente la partenza ritardata; oppure, lo si può anche guidare personalmente, con l’ausilio del telecomando. Infatti ha un livello di rumorosità molto basso, appena 60 decibel, quindi lo si può lasciare in funzione anche quando si è in casa poiché non dà il minimo disturbo.

La sua efficacia nello svolgere le pulizie è assicurata dall’ampia spazzola che si trova sotto al suo corpo, e dalle spazzole laterali, capaci di arrivare in ogni angolo. La facilità di movimento è garantita anche dalla forma rotonda e dalle dimensioni ridotte.

Il Navibot Samsung ha un diametro di 35 centimetri ed è alto 8 centimetri, e questo gli consente anche di infilarsi sotto i mobili della casa. Questo aspirapolvere Samsung gode della massima autonomia poiché è dotato di ben 45 sensori, che gli consentono di mappare completamente l’ambiente in cui si trova, rilevando la quantità di sporco presente e calibrando quindi la potenza necessaria per una pulizia profonda. Inoltre, i sensori impediscono che il robot possa andare a finire contro qualche ostacolo, ad esempio incastrandosi in un angolo, o che precipiti giù per le scale. Quindi, lo si può lasciare in funzione quando assenti da casa senza nessuna preoccupazione.

Una volta completa, la sua carica dura fino a 100 minuti; quando la batteria sta per esaurirsi, il robot torna da solo alla sua base. In tre ore, è nuovamente pronto a ripartire, riprendendo le pulizie da dove le aveva interrotte.

Sulla base inoltre c’è anche un pratico sistema di svuotamento del vano raccoglie polvere: quindi il Navibot Samsung si pulisce anche da solo. Il suo filtro Hepa garantisce la massima igiene nello svolgimento delle pulizie.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.