Opinione personale salumi Negroni

0 1

I salumi sono una vera e propria passione per noi italiani. Chi non ama pranzare con un panino in cui sfogare la propria creatività e le proprie voglie? Per fortuna la tradizione italiana in campo di salumi è assolutamente di alta qualità e prevede ampie scelte. L’azienda Negroni è sicuramente una delle maggiori esponenti della qualità italiana in campo di salumi e non solo. Essa nasce nel 1907, fondata da Pietro Negroni, salumiere, a Cremona, insieme al fratello. Da oltre 100 anni i salumi Negroni popolano quindi le nostre case e ci deliziano per la loro qualità sempre superba.

Chi non conosce il Negronetto? Uno dei salami più famosi e più buoni del mercato italiano. Si tratta di un piccolo salame di circa 250 grammi, che si dice fu inventato da Pietro Negroni nel lontano 1931 a Nizza, per contrastare un divieto che in Francia vietava di servire salame affettato, e quindi si decise di creare un salame “in miniatura” che avesse le stesse caratteristiche di quello grande. Ancora oggi, dopo 80 anni, il Negronetto resta una perla assoluta nel campo della salumeria ed è tra i più venduti ed apprezzati.

Ma i salumi Negroni non si fermano al Negronetto, anzi, ci sono una serie di affettati e cubettati che vanno assolutamente citati. Le due varietà di prosciutto crudo, Nazionale e di Parma, venduti in vaschetta, la mortadella di Bologna, il salame di Milano, tutte primizie assolute del territorio italiano, il meglio nel campo dei salumi.

L’azienda propone anche una serie di cubettati classici, come la pancetta affumicata o il guanciale per le vostre carbonare, o quella dolce per le vostre amatriciane, o i dadini di cotto; ma ci sono anche delle curiose idee innovative, come ad esempio delle varietà di pancetta piccante o alle erbe, tutte gustosissime.

Ma l’azienda Negroni non è solo salumi, da ormai 50 anni potete trovare anche i wurstel di pollo o suino Golosino, le famose salsicce tedesche, con cui potrete preparare dei gustosissimi hot dog, magari in compagnia dei vostri amici in giardino.

Una qualità così alta sicuramente si paga, infatti i salumi Negroni sono sicuramente poco economici, ma vanno a prendere il meglio delle singole regioni italiane, quindi è una cosa che si può immaginare e si può accettare. Come detto, siamo davanti ad uno degli esponenti di spicco della salumeria italiana, una vera e propria “stella” (come dicono appunto la pubblicità e il logo Negroni), la proposta di prodotti è di altissima varietà e qualità, sarete sicuramente soddisfatti nelle vostre scelte.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.