Opinione personale Samsung Galaxy S6

2

Il Galaxy S6 è attualmente il top della gamma di telefoni cellulari del marchio Samsung lanciato sul mercato dal 10 aprile 2015.
Il prezzo del Samsung Galaxy S6 varia da modello a modello in base ai GB. Al momento dell’acquisto infatti possiamo scegliere tra quello da 32 GB, il più economico, quello da 64 oppure quello da 128 GB, il più costoso ma anche il più performante.

Il Samsung Galaxy S6 è uno smartphone di alta qualità sia per quanto riguarda i materiali che per il design originale. Al momento dell’apertura si nota immediatamente la cura per i dettagli. Rispetto ai modelli di Samsung precedenti il Galaxy S6 rappresenta un grande passo avanti. I materiali innovativi scelti dalla Samsung lo rendono nello stesso tempo elegante ma molto leggero.

E’ proprio per questa caratteristica che il Samsung Galaxy S6 si distingue da tutti gli altri telefoni cellulari, anche di altri brand. Molti altri cellulari possono offrire le stesse prestazioni ma risultare eccessivamente pesanti e difficili da maneggiare. Anche il vetro del display è migliorato notevolmente, infatti resiste molto di più al contatto con oggetti che possono graffiarne la superficie, ad esempio chiavi e monete.

La forma e la leggerezza del Samsung Galaxy S6 rendono il suo utilizzo giornaliero molto piacevole. La collocazione dei tasti di accensione e per la regolazione del volume ci consentono di utilizzarlo con facilità anche con una sola mano, cosa che si dimostrava molto difficoltosa con gli altri modelli della Samsung.
Il blocco e lo sblocco dello smartphone Samsung Galaxy S6 avviene tramite il riconoscimento delle impronti digitali. Questo sensore entra in funzione anche per pagamenti online e per alcuni tipi di login, in questo modo Samsung aumenta la nostra protezione. Tutti i dati di accesso, infatti, non vengono memorizzati. Tutto questo, finora, era fornito solamente dall’iPhone 6 della Apple.

L’interfaccia del Samsung Galaxy S6 si fonde perfettamente con il suo sistema operativo, Android Lollipop. Uno dei suoi pochi aspetti negativi è l’impossibilità di disinstallare tutte le applicazioni della Samsung che non si vogliono utilizzare. In compenso possiamo disattivarne alcune, non tutte.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.