Opinione personale smartphone LG L90

0 3

LG è sempre stata un’azienda in grado di commercializzare prodotti all’avanguardia. Lo smartphone LG L90 riesce ad offrire un’esperienza d’utilizzo soddisfacente, ma solo per alcuni aspetti. Osservando il dispositivo in funzione, ci si rende conto di due mancanze abbastanza evidenti, vale a dire la retroilluminazione dei tasti del menù (che ne renderà problematico l’utilizzo in contesti notturni) ed anche la non implementazione del sensore di luminosità (rendendo di fatto obbligatoria la continua regolazione manuale della stessa).

Impressioni contrastanti per quel che riguarda il display: siamo di fronte ad un pannello con tecnologia IPS da 4,7 pollici, che ben sfrutta lo spazio a disposizione rendendo più sottili le cornici laterali; esso rappresenta con ogni probabilità la dimensione ideale per fruire dei contenuti utilizzando una sola mano. Ciò che lascia perplessi è la risoluzione grafica di soli 540 x 960 pixel, con densità pari a 234 ppi: in linea di massima, la qualità resta comunque accettabile, ma i pixel saranno ben distinguibili in più di un’occasione.

Il processore Quad Core da 1,2 GHz, con Chipset Qualcomm MSM8226 Snapdragon 400, garantisce un funzionamento tutto sommato equilibrato in ogni reparto, nonostante sia presente solamente 1 GB di RAM. Quanto detto si traduce anche in una buona fluidità durante l’utilizzo del browser web, che risulta sufficientemente reattivo per la maggior parte del tempo (seppur dopo un rendering iniziale un filo più duraturo della media).

La memoria ROM ammonta invece a 8 GB, in gran parte già occupati dal sistema operativo, che però riuscirete agevolmente ad espandere mediante l’inserimento di una Micro SD, dalla dimensione massima di 32 GB.

Veniamo ora al contesto telefonico: da segnalare un’ottima ricezione del device, anche in zone proibitive; buono l’audio per quel che riguarda la cassa auricolare, mentre il vivavoce risulta spesso gracchiante, costringendo in più di una circostanza ad abbassare il volume per migliorare la qualità dell’audio (rendendo di fatto quasi inutile questa funzione). Il tutto però risulta decisamente più fruibile durante l’ascolto della musica.

Soddisfacenti i risultati garantiti dal reparto fotografico, grazie all’inserimento sul retro di una lente da 8 Mp, che consente anche la registrazione di video in FullHD; più limitate sono invece le caratteristiche della fotocamera frontale, da soli 0.3 Mp e con possibilità di catturare filmati a 640×480 pixel.

Sufficiente l’autonomia ottenuta grazie alla batteria da 2540 Mah.

Tra le caratteristiche positive, non possiamo esimerci dall’annoverare lo sblocco mediante knock code, così come la presenza del Quick Memo e delle QSlide Apps.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.