Opinione personale su Amazon Prime Video

0 0

Amazon Prime video è un servizio proposto da Amazon di contenuti multimediali on demand. Grazie a questo servizio è possibile guardare in streaming serie tv, film e molto altro attraverso tutti i dispositivi come il tablet, lo smartphone o la Smart tv (non compatibile con la chiavetta Chromcast).
Come la maggior parte dei servizi di questo genere, basterà scegliere dal ricco catalogo Amazon Prime Video il contenuto che si intende visualizzare e riprodurlo sul dispositivo IOS o Android che si preferisce.
Attualmente Amazon Prime Video è integrato al servizio Amazon Prime al costo di 19,99 euro annui complessivi di entrambi i servizi (Amazon Prime + Amazon Prime Video).

Recensione

Amazon Prime video è un’ottima alternativa a servizi di streaming on demand analoghi offerti da altre aziende. Una caratteristica, comune anche a Netflix, che rende appetibile l’idea di abbonarsi è la possibilità di provare gratuitamente per un mese il servizio senza alcun vincolo.
Il catalogo conta all’incirca 300 titoli distribuiti tra film e serie Tv di diversi generi.
Rispetto ad altri servizi, tuttavia, questa cifra risulta non economicissima, ma se si pensa che il lancio è avvenuto pochi mesi fa si fa presto a comprendere che ci sono ampi margini di ampliamento e miglioramento del servizio. Il prezzo che comprende entrambi i servizi (Amazon Prime e Amazon Prime video) si discosta di molto da servizi di streaming on demand similari che, inoltre, non comprendono anche un servizio di spedizioni gratuite. Infatti, il costo di 19,90 euro annui è molto diverso da quello dei principali competitor che offrono lo stesso servizio basato sulla distribuzione digitale di contenuti multimediali ad un costo di 15/20 euro mensili.

Infine, un’ altra caratteristica positiva del servizio Amazon Prime Video è la vasta disponibilità di film e serie tv in molte lingue. È inoltre possibile inserire sottotitoli.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.