Opinione personale su Cars 3

0 0

Recensione ‘Cars 3’: L’ultimo film Pixar che trova una super velocità

Il fulmine McQueen (Owen Wilson) trova la sua felicità correndo sui circuiti automobilistici, vincendo le gare e facendo della propria figura un campione. Tuttavia il suo mondo viene ribaltato quando una nuova razza di corridori guidata dalla passiva-aggressiva Jackson Storm (Armie Hammer) viene sulla scena. Questi nuovi piloti usano una tecnologia superiore e la matematica per ottenere velocità elevate.
McQueen non riesce a tenere il passo, soprattutto dopo un incidente devastante. Quando decide di tornare sul circuito e diventare nuovamente un campione, viene aiutato dal formatore Cruz Ramirez (Cristela Alonzo), ma scopre che potrebbe avere più da insegnargli di quanto non pensasse.

Le novità ‘Cars’ e il messaggio della Pixar

Cars 3 è un film sorprendentemente maturo che taglia davvero un sacco di scherzi e umorismo a favore di raccontare la storia di un personaggio che sta lottando per tenere in vita il suo sogno di correre anche quando lo sport inizia a lasciarlo indietro.

Con questo film la Pixar vuole lanciare il messaggio più forte di sempre, la collaborazione è la lezione più importante che i suoi personaggi possono imparare. Essa riconosce che la tecnologia (rappresentata da Storm) migliorerà sempre per lasciare i vecchi modi, ma ciò che fa di un campione, il campione, è la volontà di lavorare insieme e riconoscere chi viene prima come Lightning e Cruz quando si incontrano con vecchi amici di Doc Hudson (Paul Newman). Lo studio sta dicendo sostanzialmente che ciò che li rende migliori non è che abbiano i computer più potenti o addirittura i migliori artisti; ciò che li rende migliori è che lavorino insieme con armonia.

E questo è un messaggio perfettamente adeguato per un film per bambini e ragazzi.
Cars 3 è probabilmente il film più sicuro che Pixar avrebbe potuto lanciare, nonostante affiori spesso, nelle ultime produzioni, che lo scopo del franchise Cars sia di vendere le merci piuttosto che raccontare storie innovative. Storie semplici che ai bambini sembrano piacere.
Sicuramente rispetto a Cars 2, Cars 3 sembra un risultato straordinario, molto più maturo, ma, ovviamente, sono altri i capolavori Pixar.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.