Opinione personale su Chanel 5 L’eau

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Chanel n. 5 è da sempre considerato il ‘profumo’ per eccellenza, quello che tutte le donne di ogni epoca ed età riconoscerebbero tra mille e che, da quasi un secolo, rappresenta  il profumo più venduto al mondo.
Chanel n. 5 L’eau si ripropone in una nuove veste, modificato sia nel dosaggio degli oltre 80 ingredienti di cui è composto, sia nel packaging esterno, rimanendo però sempre fedele a sé stesso.

Come cambia la fragranza Chanel n. 5 L’eau

L’eau di Chanel n. 5 si veste di nuovo e si adatta alla donna del XXI secolo; restano intatti gli ingredienti fondamentali come la rosa, il gelsomino e l’ylang ylang, ma a mutare sono le percentuali che lo compongono, mentre gli aromi si fanno più agrumati e freschi, perfettamente in linea con i gusti e le tendenze della donna contemporanea. Il risultato è un cambiamento che nella sostanza rimane identico al prodotto originale considerato il primo vero profumo che rivoluzionò il modo di vivere delle donne degli anni Venti.
Il packaging rimane sostanzialmente fedele all’iconica versione di riferimento; cambia soltanto il cartoncino esterno che riproduce la boccetta del profumo in rilievo con le scritte in bianco e in nero. Il flacone invece è quello di sempre: semplice, pulito, senza tempo.

La fortuna di Chanel n. 5

La fortuna dell’iconica fragranza Chanel n. 5 L’Eau si deve in parte all’attrice americana Marylin Monroe che, secondo un’intervista rilasciata proprio dalla stessa, sarebbe andata a letto la sera ‘vestita’ solo di ‘due gocce di Chanel n. 5’.

Nell’immagnario collettivo mondiale, questa celebre frase è passata alla storia e, sebbene non sia stata l’unico motivo a decretare il trionfo del profumo, sicuramente ha contribuito a renderlo la fragranza più desiderata dalle donne di tutti i tempi.

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