Opinione personale su Huawei Mate 10 lite

0 4

Huawei Mate 10 lite, presente ormai da qualche mese sul mercato, colpisce per le sue caratteristiche, il quale lo rendono uno dei modelli più apprezzabili del momento.

Un Design elegante e silenzioso

La forma rotondeggiante degli angoli è oramai un cult; il suo schermo da quasi 6 pollici (5,9) si mostra chiaro e preciso, lucido al punto giusto, con un formato 18:9.

Sotto alla fotocamera trova locazione il sensore di impronte, facile e intuitivo, sul lato esterno invece i tasti di regolarizzazione del volume e quello di accensione.

Prestazioni ottimali

Per la fascia che vuol coprire, Huawei Mate 10 lite, rappresenta, con i suoi 4 Gb di RAM, uno smartphone altamente affidabile, pronto a reggere anche app piuttosto pesanti. Presenta Android 7.0 anche se a breve Huawei sarà pronta a portarlo su Android 8.0 Oreo.
Niente da dire anche su un’interfaccia pulita e di facile intuizione, dotata di specifici settaggi per il risparmio energetico e la possibilità di sdoppiare le app.

Il sistema rimane fluido anche sotto stress (gaming) e si presenta perfetto per un utente che ricerca medie/alte prestazioni a un prezzo non esagerato.

Fotocamera? No, fotocamere!

Qui Huawei Mate 10 lite colpisce davvero, poiché presenta ben 4 fotocamere, due anteriori e altrettante posteriori. Le due aggiuntive (una per parte) sono da 2 Mpx e hanno la funzione di calcolare la distanza, così da dare un effetto “sfuocato” più apprezzabile.
La fotocamera posteriore principale invece è da 16 Mpx, poco meno quella anteriore che è da 13 Mpx.

Conclusioni

Con un’autonomia a schermo acceso che va dalle 5 alle 7 ore (in base allo sfruttamento intelligente dell’energia), dall’elegante semplicità e dalle prestazioni, Huawei Mate 10 lite piace e si fa piacere, anche per il suo prezzo (circa 300 euro) che non è del tutto esagerato.
Piccola pecca l’assenza del Gorilla Glass e il mantenimento del microUSB. Per il resto, a un prezzo vicino ai 300 euro, Huawei Mate 10 life è e rimane un ottimo smartphone.

Scheda Tecnica

CPU: Huawei HiSilicon Kirin 659 Octacore (4x 2.36GHz | 4x 1.7Ghz)
GPU: Mali-T830 MP2
Memoria interna: 64 GB
RAM: 4 GB
Display: IPS LCD 5.9″ 1920x1080px 409 ppi
Fotocamera Posteriore: 16 Mpx f2.2 + 2 Mpx
Fotocamera Anteriore: 13 Mpx + 2 Mpx
Connessioni: Wifi 802.11b/g/n | Bluetooth 4.2 | MicroUSB 2.0
Batteria: 3340 mAh
Dimensioni: 156.2 x 75.2 x 7.5 mm
Peso: 164 gr

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.