Opinione personale su Huawei P9 Plus

0 8

Huawei continua la sua marcia di crescente successo nel mondo della telefonia mobile, con la nuova serie P9 che riscuotendo ottimi riscontri sul mercato, con il P9 Plus che rappresenta il top di gamma di questa serie. 

 

Huawei P9 Plus: le principali caratteristiche

La serie P9 della Huawei ha riscosso un gran successo e il P9 Plus è di certo il punto più alto di tale produzione, presentando, tra i tanti punti d’eccellenza, un display da 5.5 pollici, Amoled. È dotato, inoltre, di un comparto fotografico d’assoluto di livello, grazie alla collaborazione con la nota azienda Leica, leader in ambito fotottica, data le due fotocamere di risoluzione elevata, la posteriore da 12 mp e l’altra da 8.
Se non bastasse, da segnalare anche la presenza del doppio flash led e di un sensore per la messa a fuoco, con la possibilità anche, per foto sia per video ( realizzabili in full hd),  di settare manualmente Iso, otturatore e messa a fuoco grazie alla modalità pro.

Grazie a questa serie la Huawei si è decisamente piazzata alle spalle di Samsung e Apple, aumentando di conseguenza i prezzi, sia per la versione Standard che la Lite, oltre che per il Plus. Uscito lo scorso Maggio, è oggi però disponibile a costi minori. Materiali di pregio e hardware di tutto rispetto non deludono le aspettative. 

Huawei top di gamma: ecco i costi

Il prezzo di lancio di questo modello è stato di 749 euro, in pieno rispetto dei canoni degli odierni top di gamma. Se s’intende operare quest’acquisto oggi però, optando per la versione da 64GB di memoria interna, è possibile ottenere interessanti sconti.
Su Amazon il costo varia tra i 599 e i 622 euro. Su Triveo, invece. il prezzo cala drasticamente, fino a toccare quota 490 euro, per la versione Gold. 

Caratteristiche tecniche del P9 Plus

Il corpo di questo smartphone è in alluminio aeronautico, con vetro stondato in aggiunta per il display. Ottimo al tatto, lascia da subito intuire la qualità del prodotto, disponibile in due differenti colorazioni, bianco ceramica e grigio quarzo. Il display è un full hd (1920×1080).
Il P9 presenta, inoltre, svariati sensori, riconoscendo le impronte, fino al giroscopio, prossimità, bussola, infrarossi e accelerometro.

Il tutto mosso da un S.O.  Android 6.0 Marsmallow,  personalizzabile in gran parte. Lato processore ecco un Octa-Core Kirin 955 a 64 bit forte di 4GB di memoria RAM, mentre da 64Gb (espandibile a 128 con una microsd) la memoria interna.
Ai top di gamma la connettività, visto che i P9, costituiscono i primi smartphone del pianeta ad utilizzare una triplice antenna, tale da eliminare qualsiasi problema di ricezione.
Notevole anche  la batteria da 3400mAh dotata di ricarica rapida, grazie al quale il cellulare assicura un utilizzo intenso e una capacità di ricarica velocissima.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.