Opinione personale su iPhone X

0 0

iPhone X è lo smartphone rivoluzionario che rompe i ponti con ogni dispositivo presente sul mercato (anche quelli di ultima generazione) e, che per fortuna o per sfortuna, cambia il modo di concepire i telefoni intelligenti, aumentando sicuramente gli standard di qualità.

iPhone X primo sguardo

Il primo cambiamento che salta all’occhio con l’iPhone X è il materiale con cui è realizzato, infatti è il primo smartphone ad essere costruito con vetro resistentissimo (sia il display che la scocca posteriore) e ad avere solo il frame in acciaio. I colori presenti sul mercato, attualmente, sono  solo 2: Argento e Grigio Siderale.

Iphone X ha un’eccellente ergonomia e, essendo leggermente più spesso dell’iPhone 8 Plus, dà la sensazione di essere più robusto, ciò significa che se per alcuni il peso è un handicap, per tante persone proprio questo è considerato un punto a favore in quanto restituisce ottime percezioni.
Lo schermo OLED di cui è dotato iPhone X è il migliore presente in circolazione ed è questo particolare a farne apprezzare l’utilizzo, grazie alla raffinata calibrazione di visualizzazione di precisione, all’elevatissima luminosità ed alla fedeltà dei colori.

Un’altra grande novità è data dal sistema Face ID ovvero un sistema di autenticazione basata sul riconoscimento del volto e non più sulle impronte digitali. Il Face ID sblocca iPhone X solo quando lo si guarda e poco importano le condizioni della luce, è importante che il dispositivo rilevi chiaramente occhi naso e bocca.
Con il Face ID si può sbloccare il device, pagare con Apple Pay, immettere password o accedere ad applicazioni di terze parti tramite il riconoscimento tridimensionale del volto.

Altra novità è data dalla ricarica della batteria, difatti vi sono 2 modi per poter caricare l’iPhone X, il primo è quello più classico cioè attraverso il connettore Lighting dato in dotazione dalla Apple; il secondo è quello più innovativo considerato che si può procedere anche alla ricarica wireless con standard Qi.

Prestazione iPhone X

Le prestazioni dell’iPhone X sono fantastiche. Il comparto hardware, sotto la scocca, è lo stesso di iPhone 8 Plus, il processore Apple A11 Bionic con motore neurale dedicato al machine learning è praticamente il fulcro di questo gioiellino. La ram è di 3GB consente di tenere attive in background varie applicazioni. La scorrevolezza dell’iPhone X è la migliore non mostrando rallentamenti neanche nei casi utilizzo estremo del dispositivo.

Il suono (sia delle chiamate, sia dei file audio che dei giochi) è chiaro e limpido grazie all’esistenza di due speaker (uno nella capsula auricolare ed uno nella parte inferiore de telefono). Iphone X non è dotato di connettore jack per cuffie ed auricolari, questo agevola i movimenti grazie all’uso di prodotti Bluetooth; per gli amanti dei fili invece Apple include nella confezione un’adattatore Lightning/Jack per la connessione di apparecchi audio.

Iphone X è dotato sistema dual-cam di 12 megapixel (per la fotocamera posteriore) in grado di catturare immagini nitide e naturali. La fotocamera anteriore, di 7 megapixel, invece è denominata TrueDepht che permette vari tipi di selfie (con sfondo sfumato o perfettamente a fuoco o Animoji personalizzate molto divertenti).

Iphone X non è di certo uno smartphone alla portata di tutti, ma sicuramente è il dispositivo per tutti coloro che amano l’innovazione e che vogliono vivere il futuro.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.