Opinione personale su Mario Tennis aces

0 0

Mario Tennis Aces su Nintendo Switch: accoppiata vincente

Sembrerà strano agli amanti delle versioni di Mario “Old School”, come i vecchi Mario Bros e tutte le altre avventure ai quali il noto personaggio di casa Nintendo ci ha abituati, ma è necessario ammetterlo: il successo riscosso dalle versioni Tennis di Super Mario non si otteneva da tempo.
In Mario Tennis Aces la giocata è ben calibrata, le ambientazioni sono divertenti e innovative e il giocatore viene coinvolto a 360° nell’azione. Ed ecco che Nintendo ne mette a segno un’altra delle sue, facendo approdare a sorpresa la versione Tennis Aces anche su Nintendo Switch.

Mario Tennis Aces: mix esplosivo tra tennis reale e…surreale!

Il bello di Mario Tennis Aces sta nel suo dualismo: a colpi classici del tennis (servizio, volata e tutti gli altri), che rendono il gioco estremamente realistico, vengono affiancati una serie infinita di colpi meno tradizionalisti, perfetti per garantire ai match quel quid in più tipico dei giochi di fantasia.
Il giocatore ha dunque a disposizione modalità slow motion e particolari barre di energia che gli consentono di “attivare” colpi più potenti o modalità di gioco in prima persona per tiri precisissimi, nonché palle speciali e molto altro ancora.

Torna anche la modalità avventura

La vera novità di Mario Tennis Aces è però il ritorno ai cari vecchi schemi “avventura” che da sempre hanno caratterizzato il mondo di super Mario. I match a due giocatori saranno dunque la base del gioco, certo, ma non mancheranno mondi da esplorare e sfide all’ultimo sangue con i personaggi noti agli amati del mondo di Mario, come il fratello Luigi e l’acerrimo nemico del personaggio, il suo antagonista: Wario.

A Mario Tennis Aces è possibile giocare anche in modalità multigiocatore e, in ultimo, è possibile “acquisire” esperienza tra una partita e l’altra, acquisendo nuove skill e aumentando di livello, così da gareggiare con un personaggio più competitivo di sfida in sfida.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.