Opinione personale su Mitsubish Eclipse Cross. Rumors e prime impressioni

0 1

La casa automobilistica nipponica Mitsubishi sta per lanciare la vendita del suo nuovo suv Eclipse Cross che sarà nelle concessionarie italiane a partire da Gennaio  2018.

Con uno stile che mescola le caratteristiche di una utility compatta a quelle di un coupè, questo nuova proposta Eclipse ha una lunghezza inferiore ai quattro metri e mezzo ed una gamma di motori che, per il momento, si limita al 1.5 benzina da cavalli; la motorizzazione diesel 2.2 di cilindrata arriverà infatti solo dopo l’esate 2018.

L’Eclipse Cross dovrà confrontarsi con agguerrite rivali come ad esempio la Volkswagen Tiguan e la Nissan

Qasquai. Per concorrere con questi due colossi la nuova Mitsubishi mette sul piatto numerose qualità, a partire da un piacere di guida assai elevato ad un numeroso e generose elenco di optional tecnologici.
Presentata al salone di Ginevra nel 2015 la nuova Eclipse, ha immediatamente conquistato la cinque stelle nei crash-test euroNCAP, colpisce per il suo design originale come la barra a led che attraversa tutto il portellone posteriore.

La prima impressione che si ha salendo a bordo della Eclipse è quella dell’importante e minuzioso lavoro in termini di qualità e spazio a disposizione svolto dagli ingegneri Mitsubishi, in particolar modo in riferimento al sedile posteriore scorrevole per venti centimetri e reclinabile sullo schienale dai sedici fino ad un massimo di trentadue gradi. La vera particolarità di questo suv è sicuramente lo scudo frontale, caratterizzato dal gioco visivo tra i fari a led e le lame cromate del mezzo che lo rende quanto più dinamico.

Nei test drive la nuova Eclipse risulta precisa nelle curve oltre ad essere divertente alla guida se necessario sopratutto grazie alla trazione integrale con tre modalità di guida (Auto, Snow e Grovel). Coadiuvano tale trazione i sistemi di sicurezza e assistenza alla guida come l’active yaw control il quale regola la velocità di rotazione delle singole ruote posteriori in connessione all’angolo di sterzata e alla velocità utilizzati.

In attesa del listino ufficiale il prezzo della nuova Eclipse Cross sarà sicuramente non inferiore alle 25.000 euro.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.