Opinione personale su regali solidali da fare a Natale

0 0

RISCOPRIRE IL SIGNIFICATO DEL NATALE? CON I REGALI SOLIDALI ORA SI PUO’!

Come tutti sappiamo, il Natale è una festa nella quale, al giorno d’oggi, si guarda molto di più al lato consumistico rispetto a quello religioso. Tutti attendiamo questo meraviglioso giorno per poterci scambiare i regali con i nostri parenti e le persone a noi più care.

Proprio il lato consumistico, tuttavia, sta portando le masse a considerare il Natale una festa come un’altra, quasi non si trattasse più del giorno in cui “siamo tutti più buoni”, ma del giorno che arriva solo per scambiarci auguri e regali.
Perchè, allora, non proviamo a riscoprire il vero significato del Natale anche quando scegliamo il regalo da fare agli amici, ai parenti, o al nostro partner? I modi per farlo sono moltissimi! Un esempio? I regali solidali!
Esistono moltissime associazioni benefiche e di volontariato che propongono svariati oggetti di qualità, di grande utilità, ed estremamente belli alla vista. Finalmente, potremo abbandonare l’idea secondo la quale il regalo solidale consiste in un oggetto di qualità medio-bassa e dall’utilità molto più che discutibile, provando a dare un nuovo significato alle feste natalizie anche attraverso questi doni, che contribuiranno ad aiutare le persone che vivono nei Paesi più poveri della Terra. La scelta è molto ampia, e potrete sbizzarrirvi nell’acquistare i regali che meglio rispondono alle vostre esigenze!

DA TELETHON A SAVE THE CHILDREN ED UNICEF: COME ACQUISTARE UN REGALO E DIVENTARE SOLIDALI

Acquistare uno fra i molti regali solidali proposti dalle associazioni benefiche come Telethon, Unicef o Save The Children potrà aiutarvi a riscoprire il significato del Natale, aiutando molti bambini che vivono in Paesi poveri o in uno stato di salute precaria, dovendo affrontare gravissime patologie senza avere alcuna possibilità di cura. Perchè, allora, non acquistiamo uno degli oggetti che queste associazioni ci offrono per contribuire alla ricerca medica o a combattere la fame nel mondo?
Se volete acquistare un regalo Unicef, sarà sufficiente accedere alla pagina Unicefcards, personalizzando i propri regali oppure scegliendoli anche su Amazon tramite il collegamento alla pagina web dedicata. La scelta è molto ampia, e va dalla candela profumata per la nonna al peluche per i bambini, fino ad arrivare alla chiavetta USB per essere sempre connessi ad Internet.
Se invece volete aiutare i bambini che vivono nelle zone più povere d’Italia a ricevere un’istruzione ed un’educazione, basterà donare 33 euro per regalare 3 libri ai vari Spazi Lettura dei Punti Luce presenti nel territorio italiano.
Siete interessati alla ricerca medica sulle malattie rare e volete sostenerla con un regalo natalizio? Ebbene, con Telethon finalmente avrete la possibilità di farlo! Sono moltissimi i doni che vi faranno riscoprire il piacere di fare un regalo, e fra questi potremmo citare gli oggetti per la casa, i libri, i giocattoli per bambini, e persino un delizioso cuore di cioccolato racchiuso in un’elegantissima confezione. Se invece vi piace il design e volete comunicare la vostra passione attraverso un regalo, vi invitiamo ad acquistare la Lampada White Idea, il cui guscio di carta mette in risalto la parola “idea” tradotta in più lingue ogni volta che si illumina.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.