Opinione personale su Sete, il nuovo romanzo di Jo Nesbo

0 4

Sete è il nuovo romanzo di Jo Nesbo, uno dei massimi esponenti della letteratura contemporanea scandinava, nonchè uno dei più famosi autori di thriller dell’intero pianeta.
Dopo averlo scoperto, quasi impossibile non correre dietro ogni suo romanzo.
L’ultimo, Sete, appunto, uscirà a brevissimo e, nemmeno a dirlo, in religiosa attesa i suoi tanti fans.

I romanzi di Jo Nesbo

Prima di Sete, innumerevoli i successi di questo  scrittore norvegese, che, al contempo, è anche musicista, attore, ha giocato a calcio, fatto il giornalista free lance ed il broker in borsa.
C’e la serie del Dottor Prottor e quella di Olav Jhoansen, ma la più famosa è, senza dubbio, la serie Harry Hall, di cui, appunto, fa parte Sete.
Si parte da ″Il pipistrello″, passando per ″Scarafaggi″, ″Il pettirosso″, ″La stella del diavolo″, ″La ragazza senza volto″, ″L’uomo di neve″, ″Il leopardo″, ″Lo spettro″ e ″Polizia″ (che, in verità, sembrava rappresentare  il titolo finale della saga).

Invece, per la  personale gioia  di tutti gli amanti di Nesbo, ecco Sete, l’ultimo in ordine di apparizione, a breve nelle migliori librerie.

La trama di Sete

Sulla trama del nuovo romanzo di Nesbo si sa, al momento, che Harry Hole, ormai sposato con Rakel e prossimo a compiere mezzo secolo, cerca di tenersi lontano dai guai.
Sembra avere chiuso con gli alcolici ed anche con la centrale di Polizia.
Le sue intenzioni sono quelle di vivere tranquillo, facendo l’insegnante alla scuola di polizia di Oslo.
Ma qualcosa cambierà i suoi piani: un nuovo efferato omicidio ed un assassino tecnologico ed amante delle chat di incontri (utilizza, infatti, l’app Tinder per identificare le proprie vittime) da scovare.

Insomma, una nuova intrigante puntata in stile Giallo Svezia che aspetta tutti i fan di Nesbo sugli scaffali delle migliori librerie a brevissimo: un appuntamento decisamente da non perdere…….

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.