Opinione personale su Skoda CITIGO Design Edition

0 0

La piccola Skoda si rinnova

Con CITIGO Design Edition l’azienda automobilistica ceca, di proprietà di Volkswagen, propone al mercato un modello più ricco dal punto di visto della connettività, della sicurezza e anche del design.

Niente diesel

Seguendo una moda che sta prendendo sempre più piede nel settore, Skoda propone la CITIGO Design Edition solo in versione benzina e metano. I piccoli diesel sono considerati, infatti,in via di estinzione, non più convenienti e sempre più case automobilistiche si adattano al nuovo mantra.
Il prezzo di partenza di soli 9.500 euro, con cambio manuale, si pone in una fascia di mercato destinata ad intercettare chi vuole un’automobile moderna dal punto di vista dei contenuti, ma accessibile ed economica da gestire.

Gli elementi distintivi della CITIGO Design Edition

Per quanto riguarda l’esterno la più piccola delle Skoda si caratterizza per un’attraente verniciatura bi-colore, con il tetto e gli specchietti retrovisori che contrastano con il colore dell’autovettura, utilizzando il nero o il bianco a seconda della scelta del cliente. A questo si aggiungono anche le luci diurne a LED e i cerchi in lega da 15 pollici. §

All’interno troviamo nuovi sedili dal taglio sportivo con eleganti poggiatesta integrati, il volante a tre razze, in pelle e anche questo dal look sportivo, naturalmente con vari pulsanti multifunzione integrati. Elegante e decisamente raffinata la finitura nero lucido della plancia.

Motorizzazioni

Come abbiamo detto manca il diesel, non più attraente nei modelli destinati alla città, ma sono presenti due versioni del motore a benzina con cilindrata da 1.000 cc. La prima ha 75 cv, mentre la seconda ne mette a disposizione 60 e risulta perfetta anche per i neopatentati. È disponibile inoltre il modello 1.0 G-TEC a metano da 64 cv.
Solo con le versioni a benzina è possibile accoppiare anche il cambio robotizzato ASG, in alternativa a quello manuale a 5 rapporti di serie su tutti i modelli.
Il prezzo base di 9.500 euro si riferisce naturalmente alla CITIGO Design Edition 1.0 MPI da 60 cv ed è, a detta di Skoda, un’offerta limitata fino alla fine di Ottobre 2017.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.