Opinione personale su Sniper Elite 4

0 15

Finalmente è uscito sul mercato l’attesissimo Sniper Elite 4, quarto capitolo di una serie che negli ultimi anni ha acquistato sempre più seguaci e fan in ogni angolo del mondo.
Tanta l’attesa e inevitabile domandarsi se questa sia stata giustificata. Andiamo quindi ad analizzare alcune caratteristiche del nuovo videogioco dedicato ai cecchini del Pianeta per comprendere se anche questo episodio sia all’altezza dei suoi predecessori.

Come è strutturato Sniper Elite 4?
Innanzitutto è meglio partire dall’ambientazione di questo quarto capitolo. Dopo che nel precedente episodio la location era il deserto africano, questa volta la Rebellion, la casa sviluppatrice dell’intera saga, ha deciso di utilizzare come scenario uno dei paesi più belli del mondo: l’Italia.
Il protagonista del gioco, Karl Fairburne, dovrà svolgere le missioni tra varie località del bel paese, sfruttando le proprie abilità di scalatore e le sue furive abilità. Come i suoi predecessori, anche questo capitolo mantiene invariate le meccaniche Stealth della saga, aggiungendovi qualche piccola novità, come ad esempio l’abilità di arrampicarsi su alcuni edifici e l’estrema dimestichezza nel maneggiare il coltello, per eliminare silenziosamente i tanti nemici, quando uno sparo si riveli inopportuno.
Inoltre, è sempre presenta la killcam, che mostrerà al giocatore il bersaglio che verrà colpito dal proiettile ai raggi X. Oltre a questo, ogni giocatore, naturalmente, non dovrà tenere in minor conto la migliore strategia da adottare, individuando la posizione migliore per sparare al proprio obiettivo o piazzare le proprie bombe, sempre attento ad evitare eventuali trappole e forse nemiche.

Ulteriori informazioni
Il prezzo del gioco è di 59,99 euro ed è disponibile per tutte le console di nuova generazione. Il suo codice PEGI è di 16+, poiché, visto la crudezza di alcune situazioni, non si rivela il videogame adatto ai più piccoli bambini piccoli a causa delle tante scene di sangue e violenza presenti nel gioco.
Riassumendo, Sniper Elite 4 è un gioco adatto a tutti gli amanti degli sparatutto in terza persona e nonostante qualche difetto del titolo (ad esempio l’I.A. dei nemici non particolarmente avanzata) rimane comunque un’opera molto godibile.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.