Opinione personale sui migliori shampo antiforfora

0 0

Curare la forfora è un obiettivo che molte persone cercano di raggiungere in maniera veloce, talvolta anche troppo. Tale problematica è identificabile come patologia del cuoio capelluto, che produce, se così si può dire, delle scaglie bianche che possono rivelarsi esteticamente poco gradevoli.
Lavarsi con  shampoo normali potrebbe non essere la soluzione migliore. Perciò, di seguito, verranno elencati i prodotti antiforfora più consigliati a chi ha questo problema.

La Roche Posay Kerium

Uno dei primi prodotti che vengono consigliati a chi ha il problema della forfora e lo vuole risolvere è senza ombra di dubbio La Roche Posay Kerium. L’articolo in questione è uno dei migliori in commercio ed è molto efficace, specie se si usa per trattare la forfora secca. Inoltre è anche da citare il fatto che può essere usato per lavare i propri capelli frequentemente, senza subire effetti collaterali negativi, ma ristabilendo l’equilibrio fisiologico del cuoio capelluto disidratato, eliminando il problema della forfora. I
l costo dello shampoo appena descritto è di circa 12 euro per una confezione contenente 500 millilitri di prodotto.

Shampoo Benessence

Un altro dei shampoo che vengono messi in commercio e che risulta essere davvero ottimo per eliminare completamente la forfora è lo shampoo Benessence.

Il prodotto in questione viene realizzato includendo nel processo produttivo dell’aloe vera, nota a molti per il possesso di alcuni principi attivi e proprietà che servono a ristabilire la salute sia dei capelli che del cuoio capelluto. Il costo non è molto alto, circa 11 euro per una confezione da 500 ml.

Kerastase Specifique, Shampoo Exfoliant

Seppur un po’ più costoso. impossibile non citare il prodotto proposto da Kerastase. Una soluzione di assoluto livello, ad un prezzo attorno alle 20 euro.
Il segreto della sua efficacia? Le micromolecole presenti al suo interno, capci di combattere la forfora per ben 42 giorni! Non occorre , però, attendere tanto per vedere i risultati, evidenti sin dai primi lavaggi

Altri prodotti antiforfora

Non meno efficaci risultano da Bionike, il Defence Hair Pro Dermolenitivo ( in vendita a meno di 10 euro), i prodotti Elseve e, naturalmente, l’apripista in materia, grazie ad un convincente marketing negli anni 80-90′, ossia lo shampoo Clear.
Infine menzione per Dandrene, dai Ds Laboratories, lozione in vendita sui 25 euro che promette non solo di sconfiggere la forfora, ma anche di comnattere infiammazioni del cuoio cappelluto e conseguente prurito.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.