Opinione personale sullo Xiaomi Mi Mix

0 12

Nell’universo cellulare gratificato dall’operativo Android, una corposa offerta di telefoni cellulari, pratici e intuitivi, in costante evoluzione giornaliera, si fa strada grazie la tecnologica cinese, progressiva e competitiva per la sua gamma di prezzi accessibili da tutte le tasche, indirizzati ad un target giovane che al proprio smart-phone richiede la possibilità di un prodotto ricco di alternative.

Tra i brand asiatici dirompenti negli ultimi mesi, accanto ai classici modelli offerti con copiosa ‘invasione’ del mercato europeo, si fa strada la soluzione della gamma Xiaomi, accattivante nei nomi, esoticamente così paralleli all’universo del movie d’animazione, direttamente in grado di catturare l’attenzione per la sua estetica fresca.

Grazie al nuovo modello Mi Mix, Xiaomi impatta sul mercato supportato da un immediato flirt dovuto alla capacità di possedere un display appagante dall’impatto immediato, grazie ai 6.4 pollici d’espansione visiva e alla risoluzione completa, ben 2040×1080 pixel.
Veloce nella navigazione, capace di supportare un alto numero di schermate in background (rallenta pochissimo nell’esperienza d’apertura di diverse fonti di notevole consumo con un gioco in alta risoluzione, diversi social e il canale youtube), anche dal punto di vista della multimedialità ha pochi competitor in grado di impensierirlo nel suo range di prezzo.

Sedici megapixel nella fotocamera lo avvicinano ad una vera digitale, quindi ideale per effettuare ottime foto, di altissimo livello con grandi potenzialità di elaborazione tramite software e invio alla stampa online digitale.

I tasti dolenti riguardano non l’estetica o le prestazioni ma la sua carena esteriore: il sistema border-less (senza spigoli nel perimetro abbondantemente arrotondato) e l’eccessiva specchiatura del posteriore, consigliano l’utilizzo dotandosi di una buona cover protettiva (il bordo è in ceramica, quindi con possibilità d’incrinatura) che ne consenta una presa sicura evitando il rischio di scivolatine inattese.

Un piccolo assetto da rivedere nei prossimi modelli; rimane comunque la sicurezza che nel rapporto qualità/prezzo Mi Mix rischia di provocare un coup de foudre tra le fasce adolescenziali (ma non solo) del mercato cellulare.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.