Opinione personale Takaragawa Onsen Osenkaku

0 0

Si tratta di una spettacolare SPA termale con annesso hotel che promette di regalare ai suoi ospiti momenti di puro e completo relax.

La struttura sorge sulle rive di un fiume, a poca distanza dal complesso sciistico di Hodaigi, uno dei più famosi del Giappone. Proprio da questa sua posizione così strategica e dalla vicinanza con il corso d’acqua prende il nome la struttura.

Gli interni dell’albergo sono come ci si deve aspettare da una struttura giapponese. Le stanze presentano pavimenti in tatami, ossia la paglia intrecciata e indurita, e pareti divisorie shoji, le classiche pareti scorrevoli, spesso in carta di riso, che si vedono in tanti film. Il letto, ovviamente, è un futon.

La struttura viene classificata come un ryokan, ossia una locanda giapponese, ma pur essendo il tipico luogo di ospitalità nipponica, offre tuttavia una serie di comfort tipicamente occidentali. Non esistono bagni privati in camera ma sono tutti in comune mentre ogni stanza può vantare un piccolo spazio/salotto dove rilassarsi prima di andare a dormire. Al mattino è prevista una colazione, a scelta fra quella occidentale o giapponese, mentre dalle 18 alle 21 è possibile consumare la cena a base di portate tipiche giapponesi che, per una tradizione locale, viene servita direttamente in camera.

Ciò che rende questa struttura davvero spettacolare, però, è il centro benessere annesso che sfrutta le acque termali della zona. L’ospite può decidere di utilizzare sia le piscine interne che quelle esterne e completare, poi, il percorso benessere con massaggi e trattamenti di bellezza e relax. All’interno della SPA l’atmosfera è rilassante e sono tantissimi i trattamenti fra i quali poter scegliere. Nella stagione invernale provate l’idromassaggio nelle vasche termali esterne: il contrasto fra l’acqua calda delle piscine e il freddo e la neve del paesaggio circostante rendono l’atmosfera molto suggestiva. Grazie all’acqua termale, inoltre, non sentirete freddo neanche se fuori ci sono zero gradi!

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.