Opinione Polaroid 300 Macchina Fotografica Istantanea

0 1

Ogni appassionato di fotografia sogna di avere tra le mani una macchina fotografica Polaroid. Il fascino che ha da sempre circondato questa tipologia di macchina fotografica è legato al fatto di poter avere immediatamente tra le mani la foto appena scattata.

Se anche voi avete questa passione, la Polaroid 300 è quello che cercate e che vi regalerà istantanee stupende.

La Polaroid 300 ha fotocamera analogica, proprio per stampare istantanee, flash incorporato e una cinghia da polso. Alcuni pacchetti prevedono anche quattro batterie AA incluse.

Quella bellissima macchina fotografica prevede delle opzioni di scena e quattro tipi di impostazioni per la luce che permettono di immortalare ogni attimo in modo perfetto sempre e comunque.
Le istantanee sono grandi all’incirca quanto un biglietto da visita e sono stampate sulla pellicola istantanea Polaroid 300.

Quando la fotocamera non viene usata da qualche minuto va in stand-by, oscurandosi completamente, per impostarsi automaticamente sulla funzione di risparmio energetico. Per riprendere a scattare istantanee basta premere sul pulsante di scatto o spingere e tirare la sezione obiettivo.

Anche se più piccola e leggera rispetto alle altre Polaroid, garantisce assoluta nitidezza e chiarezza dei colori.
Grazie alle sue dimensioni ridotte, 12,1 x 6,4 x 12,7 cm, e al suo leggerissimo peso, 322 g, è perfetta da portare sempre con sè, sia in viaggio sia durante una passeggiata. Infatti, sappiamo benissimo che qualunque situazione o posto potrebbe regalarci l’occasione perfetta per una foto spettacolare.

Non serve essere per forza fotografi professionisti per avere una Polaroid 300, basta la passione e l’amore per lo scatto aggiunti alla malinconia delle vecchie Polaroid.
Dal design moderno, compatto e originale, la Polaroid è anche un regalo perfetto da fare a chi ama la fotografia. Sono disponibili in quattro colori: blu, nero, rosso e viola.

Il prezzo è abbastanza accessibile a tutti, infatti, a seconda dei venditori, varia dai 60 ai 100 euro.
L’unica pecca sembrerebbe il costo delle ricariche istantanee.
Resta comunque un bellissimo regalo da farsi o da fare, per immergersi nel mondo della fotografia, nella ricerca dello scatto perfetto, nella costante “mania” di trovare un’inquadratura o una luce migliore.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.