Opinione profumo Dolce di Dolce & Gabbana

0 3

Il nuovo profumo femminile prodotto dalla famosissima casa di moda Dolce & Gabbana è stato pubblicizzato da mesi in televisione, sui settimanali di moda e per le strade. E’ un prodotto di cui si è sentito parlare molto prima che fosse effettivamente reperibile in commercio.

Dolce è una fragranza che è stata ispirata dalle origini meridionali dei fondatori del marchio, Domenico e Stefano. In effetti sia il packaging, sia le note olfattive ricordano le tradizioni e l’artigianato delle terre siciliane.

La confezione è davvero ben curata: di cartoncino morbido, color rosa pallido con un elegante fiocchetto nero orizzontale che ne avvolge la superficie.
La boccetta invece è leggermente bombata sulla spalla, un tappo sormontato da un romantico bocciolo bianco e rifinito da un fiocchetto nero in tessuto che richiama quello stampato sulla scatola. Il liquido all’interno ha un colore verde-azzurro, come il mare che lambisce le coste della Sicilia.

L’insieme ricorda la primavera, i vestiti dai colori tenui e i fiori di campo, risultando una perfetta rivisitazione moderna delle boccette vintage possedute dalle ricche signore alla moda degli anni passati.

La fragranza è fresca e floreale; un insieme di fiori bianchi, fiore di Papaya e foglie di Neroli.
L’uso dell’Amaryllis bianco, pianta di origini sudafricane, è accompagnato al Nymphaea alba per ottenere una combinazione audace e allo stesso tempo preziosa e corposa.

Dall’altro lato i toni più decisi sono composti da note muschiate, cashmeran, sensuali spezie piccanti e legno di sandalo.
Una curiosità riguarda l’estrazione dell’aroma dagli Amaryllis bianchi. In questo caso è stata utilizzata una particolare procedura, l’headspace technology, che permette di poter catturare la fragranza del fiore nel momento della sua massima fioritura senza tagliare e sminuzzarne le parti.

Dolce by Dolce & Gabbana è un vero e proprio capolavoro, ma anche la campagna pubblicitaria è frutto di attente scelte e pluri premiati artisti. Gli stessi Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno lavorato attivamente alla sua realizzazione: il primo come regista ed il secondo come direttore creativo. Il volto è quello della modella canadese Kate King, dai tratti forti e dai capelli scuri che ricordano le donne meridionali.
Le musiche, che fanno da filo conduttore alla storia d’amore raccontata dalle immagini, è stata composta dal premio Oscar Ennio Morricone.
La fragranza è adatta a tutte le donne dalla femminilità accentuata, sensuali, romantiche e un po’ nostalgiche. E’ un profumo che non può non piacere, farà innamorare e affezionare sia le giovani che le adulte e decorerà, con la sua raffinata boccetta, le toilette di molte abitazioni.

Dolce è destinato a diventare un must e gareggiare con altri profumi sul mercato da anni.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.