Opinione profumo Dolce & Gabbana Intense

1 12

Una scintilla che si trasforma in un’ondata di passione. L’uomo, la donna il loro amore e sullo sfondo i luoghi e le atmosfere della tradizione italiana. Un film? No, un profumo. E’ la proposta per l’inverno 2013 di D&G.

Non fanno mistero delle loro intenzioni: Dolce e Gabbana, durante la presentazione del loro nuovo profumo, D&G Intense, richiamano apertamente il passato.

La nuova fragranza nasce dall’esigenza di continuare una storia, iniziata con il predecessore D&G Pour Femme, che coinvolge tutti i sensi e li conduce per mano fino ad assaporare l’essenza della donna.

Lei, la musa, la dea cui si ispirano è dolce, sensuale, mediterranea.
Nelle loro menti ha il nome della madre, unica donna della loro vita e fonte principale di ispirazione. Ogni profumo D&G è anche questo: raffinatezza, eleganza e sicurezza di una donna che può essere madre, ma mantiene intatta e anzi accentua la sua spiccata sensualità.

Sugli schermi ha il volto e le fattezze di Laetitia Casta, modella e attrice francese che incarna alla perfezione l’ideale femminile dei due stilisti, nuovamente protagonista degli spot della maison, in quello che è a tutti gli effetti il nuovo capitolo di una storia.
Nelle immagini si possono vedere i protagonisti della precedente campagna pubblicitaria (oltre a Laetitia torna anche il modello Noah Mills) che, dopo essersi allora incontrati, vivono ora la loro passione, passando dal giorno alla notte.
Il trait d’union è il profumo di lei. L’amore sbocciato grazie alla scintilla creata da Pour Femme, diventa ora passione travolgente con Intense.

E il richiamo al precedente continua nel packaging. Intense è venduto in una elegante confezione lineare, in vetro opaco nei colori pieni del viola-prugna (che sostituisce la boccetta trasparente sul rosa di Pour Famme), e uno scultoreo tappo viola e oro che racchiude e protegge.

La promessa di un profumo passionale, sensuale, ma nello stesso semplice e dolce, come solo una donna mediterranea, italiana, sa essere, viene mantenuta appieno.
Basta svitare il tappo, chiudere gli occhi e annusare leggermente per essere travolti e trasportati in un giardino, su una spiaggia e infine nella stanza in cui si consuma un amore pieno.
E’ evocativo e seducente, come ogni fragranza pour femme dovrebbe essere.
Le note floreali, dall’ispirazione vagamente orientale sono quelle del mandarino, dei fiori bianchi dell’arancio. La base, avvolgente, è ancora una volta il legno di sandalo, con leggeri accordi di muschio e Guimauve.

Disponibile da settembre nelle due versioni da 50 ml e 100 ml, la nuova fragranza D&G si candida ad accompagnare le donne nei mesi invernali, quando la bellezza è racchiusa sotto coltri di abiti ed è lì, pronta ad essere nuovamente svelata.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

1 Commento

  1. Opinione Opinione profumo Dolce di Dolce & Gabbana

    […] nuovo profumo femminile prodotto dalla famosissima casa di moda Dolce & Gabbana è stato pubblicizzato da mesi in televisione, sui settimanali di moda e per le strade. E’ un […]

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.