Opinione Samsung Galaxy S6

0 1

Il nuovo smartphone della Samsung è disponibile in due versioni: GALAXY S6 e GALAXY S6 Edge.

La confezione contiene un caricabatteria da 2A con porta USB e sistema di ricarica “Qi”, un cavo di dati USB/USB 2.0 e una cuffia auricolare di tipo “in ear” . La SIM CARD è del tipo Nano-SIM (12,30 x 8,80 mm).

Il dispositivo è realizzato in metallo e vetro. Il telaio unibody è in alluminio e il Gorilla Glass 4 sui due lati garantisce una elevata resistenza e un’ottima estetica, il dispositivo è leggero e maneggevole.

Il display è Super AMOLED di 5,1 pollici, in QHD e 577 ppi con uno spessore di 6,8 mm, lo schermo presenta un’ottima luminosità. Il tasto di accensione e il regolatore di volume sono gestibili anche con una sola mano. Sotto il tasto di accensione vi è lo slot per la Nano SIM.

Il GALAXY S6 offre due funzioni particolari: il sensore di impronte digitali e il sistema di ricarica wireless super veloce. Grazie a Samsung Pay risultano supportati i pagamenti NFC e MST e le impronte proteggono sia i pagamenti che i dati delle carte di credito. La ricarica wireless permette di ricaricare il dispositivo grazie al supporto dedicato (l’accessorio è acquistabile separatamente) senza alcun filo. Dieci minuti di carica supportano più di quattro ore di utilizzo.

La TouchWiz è più intuitiva, veloce e facile da utilizzare. È incorporato il primo processore mobile a 14 nm al mondo, l’Exynos 7420 octa-core a 64 bit con un nuovo sistema di memoria LPDDR4. Il dispositivo non è dotato di memoria espandibile ma ha una nuova memoria flash basata su Universal Flash Storage (UFS) 2.0 che garantisce ottime prestazioni e un basso consumo energetico. L’altoparlante è posizionato nella parte inferiore del dispositivo.

Il GALAXY S6 ha una fotocamera principale di 16MP e una frontale di 5MP. Entrambe offrono la modalità HDR in tempo reale e una modalità speciale per gli scatti in caso di scarsa luminosità. Cliccando due volte di seguito sul tasto home la fotocamera si attiva direttamente dalla schermata di blocco. Sotto la fotocamera troviamo il sensore del battito cardiaco.

La batteria da 2550 Mah non è removibile in quanto il dispositivo non si può aprire ed ha un’autonomia media tra le 16 e le 18 ore.

Il modello GALAXY S6Edge ha praticamente le stesse specifiche tecniche, la differenza è che dispone di un display dual edge il quale ha un costo elevato e questo spiega il prezzo maggiore di tale versione.

Sono disponibili tre tipi di memoria interna: da 32, 64 e 128 GB. I colori sono: White Pearl, Black Sapphire, Gold Platinum, Blue Topaz (solo per il GALAXY S6) e Green Emerald (solo per il GALAXY S6 Edge). La fascia di prezzo parte da 739,00 Euro per la versione S6 da 32 GB e da 889,00 Euro per la versione S6 Edge da 32 GB.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.