Opinione smalto semipermanente

0 2

Per chi desidera avere sempre mani perfettamente in ordine, con unghie impeccabili, può provare l’innovativo smalto semipermanente.

Si tratta di un prodotto fotoindurente in gel, che si applica con estrema facilità, come se fosse un normale smalto per unghie. Pratico e veloce da rimuovere, lo smalto semipermanente offre e garantisce una tenuta ed una brillantezza per circa 4 settimane.

Per chi vuole adottare tale soluzione, ha a disposizione 2 possibilità:
1) affidarsi a mani esperte, recandosi dalla propria estetista di fiducia.
2) acquistare in commercio il kit apposito, per questo tipo di trattamento.

Per poter applicare lo smalto semipermanente in modo perfetto, è fondamentale eseguire un’accurata manicure.
Come primo passaggio, è necessario stendere sulle unghie uno strato di base iniziale, e poi far asciugare sotto la lampada UV, a raggi ultravioletti.
Nel secondo passaggio, si procede applicando 2 strati di smalto semipermanente del colore prescelto, e poi far asciugare ancora sotto la lampada UV.
Infine come ultimo passaggio, si termina con un’applicazione di strato di base finale e poi nuovamente far asciugare sotto la lampada UV.

Qualora si decida di cambiare il colore dello smalto semipermanente, quest’ultimo può essere rimosso, con l’apposito remover.
E’ sufficiente imbibire un dischetto di cotone, appoggiarlo sullo smalto ed attendere che si ammorbidisca. Successivamente, sarà possibile asportare via una pellicola di smalto semipermanente e procedere poi con una nuova applicazione, di colore diverso.

E’ importante ricordare che in alcun modo, lo smalto semipermanente non reca danni alle unghie, a differenza di tanti altri trattamenti. Viene però fatta la raccomandazione di non cambiare spesso lo smalto, per non stressare troppo le unghie, rischiando così di indebolirle e compromettere la loro salute.

Dunque, senza nessuna esitazione, questo tipo di trattamento può essere preso in considerazione, per garantirsi una perfetta manicure, di grande impatto e di lunga durata.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.