Opinione Sony XPeria Z2

0 2

Il Sony XPeria Z2 è l’ultimo modello lanciato dalla casa giapponese in questione con ottime specifiche hardware rispetto alla concorrenza. Le sue dimensioni sono di appena 146,8 x 73,3 x 8,2 millimetri e il peso di soli 163 grammi. È possibile verificare che sullo smartphone gira il nuovissimo sistema operativo di Google, Android 4.4.2, dalla prima accensione ed è definibile come lo smartphone, resistente sia ai liquidi come l’acqua sia alla polvere, con la migliore fotocamera e uno camcorder mai visto fino ad adesso.

Il Sony ha un display Triluminos IPS LCD, indistruttibile e resistente ai graffi, della grandezza di 5,2 pollici e risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Appena scartata la confezione, si vede subito che il Sony XPeria Z2 possiede una fotocamera posteriore da 20,7 megapixel, caratterizzata da LED flash, autofocus, risoluzione foto di 5240 x 3936 pixel, e una anteriore da 2.2 megapixel.

La risoluzione dei video in super HD è, invece, di 3840 x 2160 pixel. Questo sony è il primo modello ad avere il Live Colour LED, che permette di riprodurre dei colori così simili a quelli reali da non riuscire quasi a coglierne la differenza. Sul Sony XPeria Z2 sono installati il chip più potente al momento in circolazione, il Snapdragon MSM8974AB 801 da circa 2,3 GHz, e una scheda grafica Adreno 330. La memoria RAM è di 3 GB con uno storage alquanto limitato da 16 GB ed espandibile fino a 128 GB.

La batteria è molto grande, più di 3200 mAh, e permette circa 19 ore di conversazioni continuative e 690 ore in stand-by. Gli altoparlanti, di cui lo smartphone è dotato, lo elevano a una categoria superiore rispetto alle altre. Il suono viene riprodotto tramite due altoparlanti, che sono in grado d’isolare quest’ultimo dai rumori esterni, in modo da garantire una melodia ideale.

Il Sony Xperia Z2 possiede una caratteristica che lo rende davvero unico. La casa giapponese ha reso lo smartphone compatibile completamente con i controller della piattaforma Playstation Mobile, realizzata dalla stessa Sony, per dare ancora di più un’esperienza imperdibile.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.