Opinione stufe a legna: le migliori marche

0 2

Con la crisi economica e con una maggiore attenzione al risparmio energetico, le stufe a legna sono ritornate in auge e la loro vendita ha subito una vera e propria impennata negli ultimi anni. In commercio si trovano le classiche stufe a legna, quelle che fungono anche da cucina economica, cioè consentono anche di cucinarvi con un notevole risparmio di gas e le termostufe. Queste ultime sono in grado di riscaldare l’acqua che circola nei radiatori e provvedono così al riscaldamento integrale dell’abitazione. Con il grande successo di vendita sono proliferate anche i marchi tra i quali scegliere la stufa da acquistare e orientarsi non è semplice.

Chi è alla ricerca di una stufa che non solo riscaldi ma che sia anche un vero pezzo di arredamento non può far altro che scegliere un modello di Castelmonte. La ditta italiana è celebre praticamente in tutto il mondo per i suoi articoli che ricordano lo stile di un tempo. Produce affascinanti modelli con rivestimenti in maiolica, decorazioni e lavorazioni che danno alla stufa quel “tocco in più” e i materiali utilizzati sono della migliore qualità. Ovviamente il prezzo è piuttosto elevato, ma sicuramente si colloca in casa una stufa che è tutt’altro che anonima.

Rimanendo sempre nell’ambito dei produttori italiani, vanno citati marchi come La Nordica e Palazzetti.
La Nordica è un gruppo che vanta oltre quaranta anni di attività nel campo del riscaldamento e produce una vastissima gamma di articoli che vanno da quelli in stile antico con maioliche e forme che ricordano il passato a stufe dal look modernissimo. Il marchio è molto noto anche all’estero e una fama tale si costruisce solo quando si è in grado di fornire prodotti di grande qualità.

Non è certo da meno Palazzetti che vanta una storia ancor più lunga, visto che l’azienda è nata nel lontano 1954, e i modelli che offre sono veramente per tutti i gusti con una gamma vastissima tra cui scegliere. Notevoli anche i prodotti di Piazzetta che si avvalgono di avanzate tecnologie per quel che concerne il riscaldamento.

Chi invece preferisce orientarsi verso stufe di produzione estera deve puntare verso marchi nordeuropei che da sempre sono impegnati nel produrre stufe di qualità che abbiano il massimo rendimento. Jotul, gruppo norvegese più noto in Europa o Nibe, l’azienda svedese leader nel suo paese sono certamente i marchi che hanno un maggiore riscontro sul mercato per la loro affidabilità.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.