Opinione sui voli British Airways

0 4

Compagnia di bandiera della Gran Bretagna, la British Airways è una delle compagnie aeree più note e, soprattutto negli utili anni, più utilizzate dell’ intera Europa.
Sicuramente, infatti, ha giovato moltissimo alla compagnia la politica dell’ abbattimento dei prezzi e delle promozioni con voli low cost che la società ha intrapreso da qualche anno a questa parte, incentivando, e non poco, il traffico aereo e la scelta dei turisti europei, connazionali italiani compresi, di volare per poche ore piuttosto che imbarcarsi in viaggi più lunghi in treno e nave.
Ottava compagnia al mondo per flotta e per tratte coperte, la British Airways, oltre al vantaggio dei voli Low Cost, è sicuramente una compagnia di ottimo livello qualitativo: il viaggio è molto confortevole, e l’assistenza a bordo particolarmente attenta e curata.

Il personale di bordo è gentilissimo e molto presente, il che permette di avere assistenza per ogni tipo di esigenza nel corso del volo. D’altro canto, però, il personale è quasi sempre anglofono, il che può creare problemi per chi non mastica neanche una parola di inglese.
La struttura dell’aereo è molto confortevole, anche se i sedili, soprattutto nella classe più costosa, sono un po’ stretti, il che può comportare un fastidio soprattutto per chi ha una costituzione piuttosto robusta.
Al tempo stesso le perfette condizioni igieniche e soprattutto la visibile manutenzione ottima dei mezzi sembra essere piuttosto rassicurante sotto il fondamentale aspetto della sicurezza vera e propria.
Quello, invece, che è un po’ un terno al lotto, è il cibo e la sua qualità: si sa che mangiare in aereo, di solito, non è proprio un’esperienza da gourmet, ma è anche vero che, a seconda dell’aereo e del periodo in cui si viaggia, si può incappare in pasti freddi e pessimi, come invece in pranzi particolarmente gustosi, soprattutto se si considera in quale contesto vengono consumati.

L’ambito nel quale, invece, la British Airways proprio non riesce ad eccellere, è quello del trasporto e della consegna valigie.
Capita spesso, infatti, che il bagaglio venga consegnato in forte ritardo, il che porta inevitabilmente ad avere problemi di tempo, cosa non banale quando si parla di viaggi, se si pensa che a causa dei ritardi si rischia di perdere eventuali coincidenze. Inoltre, quando ci sono problemi di questo tipo, la cortesia del personale di volo scompare, lasciando il posto a risposte seccate ed evasive, che non fanno che alimentare il nervosismo di chi si trova nella spiacevole situazione di dover inseguire le proprie valigie.
Insomma, da questo punto di vista, una innegabile nota di demerito per la compagnia, che denota sicuramente una minore attenzione per il resto del viaggio, ovvero quello che riguarda il post atterraggio, altrettanto importante, invece, per chi viaggia.
A parte questo, però, nonostante i prezzi bassi, i voli sono davvero ottimi e comodi, soprattutto se si pensa che si riesce a pagare un viaggio andata Roma – Londra anche 15 euro più le spese di spedizione, con un totale, quindi, che arriva a sfiorare i trenta euro appena.
Costi insomma davvero stracciati, che stanno riavvicinando al volo un numero sempre maggiore di viaggiatori.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.