Opinione talent “Forte Forte Forte” Rai Uno

0 3

Il talent show di Raffaella Carrà, “Forte Forte Forte”, sta raccogliendo molte più critiche che consensi e gli ascolti stanno andando davvero male; addirittura si sta ipotizzando un taglio da parte della Rai.

Prima di partire, questo talent prometteva davvero bene, con la presenza, oltre della Carrà, di personaggi interessanti come Asia Argento, Joaquin Cortes e Philipp Plein. Questi sono con Raffaella i componenti della giuria, che deve decidere della sorte di chi si va ad esibire.

Ci saranno prove in diversi ambiti (ballo, canto e recitazione) e alla fine sarà decretato il vincitore. Tuttavia il riproporre una formula che ormai si usa in tantissimi talent si è rivelata una scelta fallimentare, e il pubblico ha deciso di non seguirlo.

Inoltre, i membri della giuria si dimostrano senza personalità, non riescono a portare niente di nuovo a questa trasmissione, e tra il pubblico regna il malcontento soprattutto per la presenza di Joaquin Cortes: doveva fare la differenza, portare la vitalità necessaria ad attrarre il pubblico, invece sembra scarico, senza energie.

Anche la presenza di Asia Argento non ha portato a nulla di buono: nonostante alcuni suoi interventi simpatici non riesce a farsi amare dal pubblico, che la vede sempre un po’ troppo severa e di poche parole. Lo stilista tedesco Philipp Plein poi non riesce neppure ad esprimersi in italiano e a motivare sufficientemente le sue decisioni.

Infine la Carrà, che ci mette forza ed energia, viene vista dal pubblico come un personaggio del passato, che non dovrebbe più proporsi nella veste di ballerina. Purtroppo a pagare più di tutti questa situazione sono quei ragazzi che speravano in questo show per diventare famosi e farsi conoscere dal pubblico, ma invece (nella maggior parte dei casi non per colpa loro) stanno naufragando insieme ai responsabili della trasmissione.

Alcuni di questi ragazzi si sono dimostrati davvero in gamba, e forse potranno avere la loro occasione; tuttavia lo scarso successo dello show rischia di incidere sul futuro della loro carriera. Negli ultimi giorni è girata la voce che vogliano apportare delle forti modifiche al programma, per cercare di salvare la situazione, vedremo se ciò basterà ad evitare la cancellazione di questo talent.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.