Opinione viaggio Seychelles

0 1

Le Seychelles è una delle mete turistiche più blasonate per viaggi di nozze o, generalmente, viaggi romantici. Le isole hanno paesaggi che rendono reale la metafora “paradiso terrestre”.

Generalmente il viaggio non si organizza da soli tramite internet a meno che non si è esperti conoscitori dei luoghi da visitare. Le Seychelles sono un arcipelago di isole nel cui territorio è costituito lo stato denominato ufficialmente Repubblica delle Seychelles. Solitamente, i viaggi alle Seychelles iniziano da Mahé che è l’isola più grande di tutto l’arcipelago con una superficie di 150 chilometri quadrati.

L’arcipelago è composto in totale da centoquindici isole, vere e proprie perle nel mare, impreziosite da maestose barriere coralline sui fondali e speroni di granito. Le Seychelles sono per tutti la tappa ideale per chi vuole rilassarsi, pensando che fino a duecento anni fa le isole erano disabitate, poichè l’arcipelago si trova a mille chilometri di distanza da qualsiasi altra terra.

L’arcipelago è un capolavoro naturale, che mostra una bellezza primordiale, uno degli angoli di terra dove la mano dell’uomo ha intaccato di meno. Gli abitanti del luogo sono un melting pot di culture che, insidiatosi nell’arcipelago duecento anni fa, accoglie i turisti con grande rispetto e felicità.

La vegetazione è fittissima ed è uno degli arcipelaghi con la maggiore varietà di uccelli al mondo. Le isole si distinguono in due tipologie di composizione territoriale: quelle granitiche più interne con Mahé, Praslin e La Digue (le isole maggiori) e quelle piatte e coralline che sono sparse nell’azzurro del mare. La prima cosa che balza all’occhio visitando le Seychelles è l’acqua cristallina e limpida, come un  vetro.

La fauna ittica è un trionfo di razze di pesci, tant’è che l’economia dell’arcipelago è basata sulla pesca e il turismo. Le immersioni sono prerogativa delle escursioni delle isole, il surf per gli appassionati nella stagione dei venti.

Alle Seychelles è possibile fare di tutto, divertirsi e stare con gli amici. Non vi stancherete, anche perché dopo una giornata al mare ci si può rilassare nei bar dell’isola e gustare i favolosi cocktail preparati da baristi simpatici e accondiscendenti con i turisti. Se cercate relax dopo un brutto periodo in ufficio, con una spesa di circa duemila euro, se alloggerete nelle guest house, potrete visitare il fantastico arcipelago delle Seychelles .

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.