Optimus 3D LG (smartphone)

0 0

Un cellulare molto attuale è questo LG Optimus 3D, si tratta di uno smartphone con tecnologia 3D, una tipologia di telefono che potrebbe rivoluzionare questo mercato, la novità principale riguarda quindi lo schermo, un full-touch LCD da 4,3 pollici autostereoscopico con una risoluzione di 480 x 800 pixel, con tecnologia Bariell Parallax, quindi non servono gli occhialini per vedere il tutto.

Questo cellulare è dotato di un processore dual core OMAP4 con sistema operativo Android, un abbinamento sicuramente di rilievo, a livello estetico è raffinato e quindi elegante, i materiali utilizzati sono vslidi, quindi la prima impressione che trasmette questo prodotto è positiva.

Le sue misure sono 128,8 x 68 x 11,9 millimetri, la memoria interna è pari a 8 GB ed è espandibile sino a 32 GB mediante scheda MicroSD, sono presenti due fotocamere, quella frontale VGA e quella posteriore da 5 megapixel con flash LED, zoom 4x, autofocus, stabilizzatore e geo-tagging, la sua risoluzione in 2D è di 2592 x 1944 pixel mentre in 3D è pari a 2048 x 1536.

Nella confezione di vendita si trovano una batteria standard, il caricabatterie da viaggio, un auricolare stereo con jack da 3,5 millimetri, un cavo dati ed infine un cavo micro-HDMI, il suo prezzo di vendita è abbastanza sostenuto e si aggira sui 600 euro.

La cifra è quindi importante ma la novità della tecnologia 3D la gustifica ampiamente, questo telefono offre la possibilità di creare e guardare contenuti in 3D, fattore che incuriosirà molti utenti, è quindi probabile che sentiremo parlare molto di questo telefono.

La batteria è di tipo Li-ion da 1500 mAh, in standby garantisce una durata di 100 ore mentre in modalità conversazione si attesta sulle 4 ore, la tastiera è di tipo QWERTY virtuale con dizionario predittivo.

A livello di connettività non mancano bluetooth, USB, Wi-Fi, HDMI, è presente anche il GPS con l’applicazione Google Maps Navigator preinstallata, grazie alla quale il cellulare si trasforma in un vero e proprio navigatore, ma tra le applicazioni vi sono anche cinque giochi in 3D per trascorrere un po’ di tempo divertendosi.

Oltre a tutto quanto elencato c’è da tenere presente che la navigazione internet è piuttosto fluida grazie alle caratteristiche di questo Optimus 3D della LG, quindi un altro punto in favore di questo telefono che è senza dubbio da promuovere visto tutto ciò che ha da offrire, appartiene alla fascia di prezzo alta ma supera sicuramente modelli con caratteristiche simili, come ad esempio il Samsung Galaxy Tab 2.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.