Optimus LG S (telefonia)

0 2

L’iPhone è stato il primo e ora tutti i produttori di telefoni cellulari puntano sui modelli touch-screen, anche l’Optimus LG S ha tutte le carte in regola per competere con il melafonino: dallo schermo touch da 3,2 pollici al menù multifunzione.
Un display così nitido è l’ideale per sfogliare le foto con il dito, navigare sul web e vedere le mappe per la navigazione stradale.
Per inviare SMS, MMS, email, l’Optimus LG è l’ideale, fa belle foto a 3.15 Mpixel e offre performance musicali di tutto rispetto anche se non può disporre di una magazzino come iTunes.

La forza della Apple sta nell’aver creato un sistema integrato e sul fatto di poter contare su un impressionante numero di applicazioni, ecco perchè in un confronto l’iPhone è sempre vincente, tuttavia ha avuto ed ha dei super rivali diversi per stile e per carattere, ma tutti con lo schermo sensibile al tocco e in grado di caricare foto, video sul blog.
L’Optimus LG S non solo fa tutto questo, ma può essere definito il telefono cellulare ideale per social network grazie alle applicazioni integrate così come sono incluse le applicazioni di Google: gmail, Youtube, Picasa, Geogle Talk.
Ricchissima è poi la dotazione multimedia : i lettori multimediali audio e video consentono di leggere numerosi formati, il lettore specifico per youtube è poi un valore aggiunto che sarà apprezzato dai giovanissimi.

Il vero punto di forza dell’optimus LG S è il sistema operativo Android v2.2 (Froyo) , il processore da 600 MHz permette inoltre di sfruttare al massimo le numerose funzionalità e applicazioni presenti e rende ancora più veloce il sistema operativo.
Un altro punto di forza dell’Optimus Lg S è l’ottima capacità di memoria che si può espandere sino a 32 MB grazie allo slot microSd: lo si può riempire di canzoni e usarlo al posto del lettore mp3.
La batteria agli ioni di litio da 1500 mAh garantisce inoltre 5 ore di conversazione e ben 450 ore in Standby.

Tuttavia non bisogna considerare l’Optimus LG S un cellulare costoso,
in Corea del sud, il mercato si divide tra due grandi produttori: LG e Samsung che vengono venduti addirittura nelle bancarelle, il 90 per cento dei coreani possiede un cellulare i cui costi sono di qualche decina di euro; stessa cosa dicasi per il mercato americano dove l’Optimus LG S viene venduto a 49 dollari con un abbonamento biennale con l’operatore Sprint.
Il costo per il mercato italiano è ancora sconosciuto, ma avendo delle caratteristiche analoghe a diversi modelli della serie Optimus è probabile che il prezzo sia quello degli smartphone di fascia media.

SVANTAGGI: Non rilevati
VANTAGGI. Sistema operativo Android v2.2, processore, autonomia della batteria, memoria, display chiaro e nitido, applicazioni integrate, ottimo come navigatore stradale satellitare, riconoscimento vocale, connettività senza limiti, lettori multimediali.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.