Oviesse (abbigliamento)

0 4

Presso i punti vendita Oviesse si possono trovare, al settore ”Abbigliamento”, capi di ogni tipo, per qualsiasi sesso ed età, ed a prezzi varii ma sempre molto contenuti. La buona qualità non è in discussione, anche se i prezzi davvero modici potrebbero far pensare il contrario. Rispetto ad altre catene, come ad esempio La Standa, sicuramente l’Oviesse presenta dell’abbigliamento molto più curato, e più assortito. Ovviamente tali capi non sono dedicati ad un pubblico molto esigente, ma possono essere acquistati come vestiario quotidiano per svolgere le nostre attività. Personalmente, avevo molti dubbi sulla loro qualità e aspettavo la prova-lavaggio per vederne i risultati: devo ammettere che il risultato è stato più che ottimo in quanto, anche dopo il normale uso e molti lavaggi, i materiali non hanno perso la loro essenza, la loro qualità.
La cosa che più mi è piaciuta e mi ha convinto ad acquistare diversi vestiti, come camicie e pantaloni, è che, su ogni cartellino, viene descritto l’indumento che si sta scegliendo, riportando i materiali di cui è composto, il consiglio relativo al lavaggio, e molti altri dati da non trascurare, come i consigli su cosa evitare affinché l’indumento non subisca un deterioramento. Fra tutti i capi che mi hanno più sorpreso positivamente sono state alcune giacche da abito, il cui costo davvero contenuto (sui 36 euro circa), mi aveva fatto pensare ad un prodotto scadente: dopo averle indossato per alcune occasioni, invece, mi sono totalmente ricreduto; la qualità di questi indumenti – infatti – li rende davvero insuperabili, da scegliere quando si vuole presentarsi in modo elegante senza rinunciare alla comodità e allo stile.
Tutto ciò, però, presenta dei vantaggi e degli svantaggi.

Il prezzo di ogni capo (che vanno dai 5 euro fino a toccare cifre intorno ai 300 euro) è uno dei fiori all’occhiello di questa catena: questo dato rappresenta indubbiamente un vantaggio perché, come detto in precedenza, si possono trovare ottimi vestiti anche a modico prezzo.
Altro vantaggio dell’abbigliamento marcato Oviesse è l’enorme quantità che se ne può ritrovare presso ogni punto vendita: ciò rende più facile cercare e trovare proprio quell’indumento o capo che volevate possedere. In più, il rapporto tra qualità e quantità è sicuramente positivo ed equilibrato perché, nonostante la grande offerta di mercato, il produttore non ha lesinato sul materiale utilizzato. Come esempio, posso riportare un confronto tra una camicia Oviesse e una marcata Standa: quest’ultima, anche bella come quella della marca Oviesse, dopo essere stata usata per una decina di volte e dopo aver ”subito” alcuni lavaggi, ha iniziato a perdere colore e consistenza, facendomi convincere di una scelta di materiali scarsi
I capi d’abbigliamento Oviesse, però, presentano anche uno svantaggio: molti modelli – infatti – presentano delle caratteristiche troppo simili, e non sono adatti per serate eleganti. Nonostante ciò, li consiglierei agli amici, senza paura di sbagliare.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.