Palette oleo testanera, colorazione delicata in casa.

1 29

Dopo la prima colorazione ad olio lanciata dalla garnier, anche TESTANERA lancia la sua colorazione fai da te agli olii e si tratta di PALETTE OLEO, colorazione agli OLII PURI al 100% e SENZA AMMONIACA, delicata e gradevolmente profumata, tratta, accarezza e colora i capelli coprendo i bianchi in maniera abbastanza uniforme. Promette capelli risultano il 90% più lucidi e il 40% più morbidi, difficile però ora valutare le percentuali, diciamo che è poco aggressiva e i capelli risultano abbastanza morbidi al tatto e non troppo secchi come ci si aspetterebbe dopo una colorazione.
Anche in questo, caso come la sorella più grande della garnier, gli olii hanno il compito di veicolare il colore all’interno del capello per colorarlo in profondità ma senza danneggiarlo. E’ particolarmente adatto alle donne in gravidanza ed allattamento che vogliono coprire i capelli bianchi e non rinunciare alla classe di una donna curata, ma non vogliono danneggiare la salute del nascituro o del neonato. Adatto anche a chi ha la cute particolarmente delicata e quindi mal sopporta l’aggressione dell’ammoniaca, questa inoltre tende a seccare i capelli e renderli crespi, grazie invece a questa innovativa colorazione questo problema non si pone.
Per quanto riguarda l’applicazione poco cambia rispetto a tutte le tinture fai da te, ovvero si mescola la crema rivelatrice con il colore e dopo aver ben mescolato si applica dalle radici alle punte, cercando di insistere nelle zone dove sono più presenti i capelli bianchi. Deve essere tenuto in posa per mezz’ora e quindi risciacquato. Infine si applica un particolare balsamo che ha anche proprietà fissanti. Il tutto è compreso nella confezione insieme ai guanti.

Se avete capelli lunghi è meglio comprare due confezioni. Si tratta di una COLORAZIONE PERMANENTE e quindi che non si lava via, anche se ovviamente con il tempo scarica, questo vuol dire che nelle applicazioni successive potete applicare il colore sulla radice e poi tirare fino alle punte tenendo in questo caso alle punte solo per una quindicina di minuti.
La scelta dei colori è limitata ad 8 NUANCE, anche in questo caso olià garnier ha una scelta più vasta, di cui alcune tradizionali mentre altre decisamente aggressive, giovani e trendy come ad esempio il rosso intenso. Ecco di seguito quelle disponibili:
– biondo naturale 7-10;
– castano moka 4-18;

– castano rosso 5-28;
– rosso intenso 5-92;
– marron glacè 5-24;
– castano dorato 4-60;
– rame intenso 6-76;
– nero 1-1.
Devo sottolineare che sul sito TESTANERA è possibile anche accedere ad un servizio carino con cui potrete scegliere la colorazione testanera adatta a voi in base al colore naturale, alla tinta che già avete, al risultato che volete ottenere e alla quantità di capelli bianchi da coprire. Un servizio carino che ha come scopo anche quello di evitare pasticci.
Per quanto riguarda il PREZZO si trova a circa sette euro, più basso rispetto alla sorella maggiore.
I risultati sono di sicuro passabili, certamente migliori di una colorazione con ammoniaca, ormai questo elemento è difficilmente utilizzato anche dai parrucchieri che sempre più preferiscono trattamenti delicati.

Inserisco anche il link della recensione alla sorella maggiore per confronti.
http://opinionepersonale.it/sito/olia-garnier-la-nuova-frontiera-della-colorazione-permanente-senza-ammoniaca/

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

1 Commento

  1. simona dice

    Sono al 7 mese di gravidanza….posso usare la colorazione oleo intense?

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.