Panasonic PT AE4000 (videoproiettore)

0 5

Nella categoria dei videoproiettori il Panasonic PT-AE4000 rappresenta un progresso e un miglioramento rispetto ai pur validi modelli di ultima generazione prodotti dall’azienda nipponica.
Le sue caratteristiche tecniche innovative lo rendono adatto soprattutto ad utilizzi didattici o di tipo professionale, l’AE4000 è un videoproiettore di alta gamma idoneo a proiettare immagini in aula o in una sala riunioni, dato che il prezzo di vendita e le funzionalità avanzate lo rendono sovradimensionato per un utilizzo casalingo; tuttavia utenti particolarmente esigenti possono apprezzarne le eccellenti qualità tecniche che permettono di creare a casa uno straordinario home cinema e di vedere un film in formato wide 2.35:1.
Oltre al formato cinematografico, sono diposnibili altri due formati: il 16.9 e il 4.3.

Il Panasonic PT-AE4000 può vantare una risoluzione nativa di 1920 x 1980, una buona luminosità grazie ai 1600 ANSI lumen e un contrasto da 100.000:1.
La durata della lampada è in rapporto alla potenza impegnata, i valori garantiti dall’azienda produttrice sono di 2000 ore se la lampada è utilizzata al massimo della potenza e di 3000 ore con un utilizzo a bassa potenza.

La riproduzione è di eccellente qualità anche in condizioni di luminosità, il che rende il PT-AE4000 lo strumento ideale per un impiego in ambienti di grandi medie e dimensioni illuminati da luce artificiale; gli inconvenienti legati a immagini che risultano sbiadite e non chiare sono superati grazie all’impiego della tecnologia Intelligent Frame Creation che lavora a una frequenza di 100 Hz.
La funzione il Detail Calrity Processor 3 completa la dotazione delle specifiche che consentono di godere di immagini ad alta definizione, grazie infatti a questa funzione vengono analizzate e corrette le aree dell’immagine che presentano delle carenze di contrasto e che penalizzano la visione.

Un altro punto di forza di questo modello e che costituisce una sua specificità rispetto agli altri videoproiettori della concorrenza, è l’ Intelligent Lens Memory 2, una funzione che consente di conservare i dati relativi a 6 combinazioni di zoom e di messa a fuoco.

L’AE4000 può proiettare a partire da una distanza minima di 1.2 metri sino ad una massima di 18 metri.

Oltre alle eccellenti qualità di riproduzione delle immagini, sono da segnalare le dimensioni contenute (138 x 48 28 mm) e il peso ( Kg 1,25) che ne agevolano il trasporto, una caratteristica sicuramente apprezzata dagli utenti businnes che cercano un videoproiettore poco ingombrante e facilmente trasportabile.

Prezzo: in euro min.max 1590-2200.
Il prezzo per quanto sia in linea con prodotti di alta gamma non è alla portata di un utente medio, pur non esistendo un prezzo di vendita imposto, la forbice differenza di 700 euro tra il prezzo minimo e massimo praticato dai vari venditori, appare alquanto ingiustificata.

Svantaggi: Prezzo elevato della lampada di ricambio, garanzia del produttore per difetti d’uso limitata a 12 mesi a differenza di altre aziende concorrenti che la estendono a 36 mesi in aggiunta alla garanzia europea.

Vantaggi:Facilità d’uso, le numerose funzioni presenti permettono di avere delle proiezioni di alta qualità, dimensioni contenute, facilmente trasportabile.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.