Pantaloni in pelle (abbigliamento)

0 0

ci sono degli indumenti, a primo impatto molto strani, che dalla loro invenzione, vanno e vengono nel giro della moda e del trend. uno di questi, senza il minimo dubbio, è il pantalone in pelle. al loro culmine di popolarità (nascita di gruppi rock, come i Guns ‘n Roses),tutti i rockettari, ma non solo, ne avevano almeno un paio in armadio, per non dire che avevano solo pantaloni in pelle. andavano abbinati con tutto: maglioni enormi, magliettine attillate, felpe da rapper e body da danza classica. poi hanno avuto una caduta di stile, per seguire poi un nuovo ritorno nella moda. adesso sono un tipo di pantalone accetto se abbinato con stile e con il giusto modo. ecco quindi un po’ consigli su come abbinare questo strano capo d’abbigliamento:
1. una cosa che di certo male non può stare, è quella di abbinarli con una maglietta stretta ma lunga, che arrivi a metà coscia circa, fermata in vita da una cintura di alto spessore; accentuerà la magrezza, e risalterà sedere e gambe.
2. un’altra cosa da poter abbinare è la minigonna. in questo caso, i pantaloni diventano un bellissimo tipo di calze; gonna molto corta, così da coprire il fondoschiena, ma non risparmiare agli altri la bella vista delle gambe.

3. maglietta non larga, quindi attillata (non esageratamente, perchè altrimenti sembrerete ridicole tutte strette in questi vestitini) che arriva ai fianchi, quindi dove iniziano i pantaloni.
4. una alternativa da alta moda è una giacchettina tipo tailleur, con una stretta cintura in vita, abbottonata sul davanti, anch’essa sopra i fianchi.

ora, cosa NON FARE MAI:

1. MAI abbinare questo tipo di pantaloni con una maglione-vestito alle ginocchio. a causa del seno, il maglione tende ad avere le righe delle spalle più indietro, e quindi la parte davanti del vestito più alta; ciò conferirebbe al vostro aspetto quello di una che si è messa la prima cosa che ha trovato nell’armadio, con conseguenza come trasandatezza non voluta.
2. MAI magliette sopra l’ombelico. sembrerete, anche se basse, dei pali chilometrici, senza seno ed esagerate. lo stretto tutto insieme non va mai.
3. MAI e poi MAI indossarli insieme ad una T-shirt, stretta sul petto ma con un’allargamento alla fine. le conseguenze saranno letali: gambe corte, poco seno, esagerato fondoschiena e sembrerà che il vostro intento fosse quello di metTere una maglietta che coprisse per metà il sedere.

ecco quindi i consigli per questo capo di abbigliamento. e se, per qualche motivo, siete costretti a violare uno di questi divieti….beh, fate di tutto pur di rimanere chiuse in casa, o ad avere il tempo di rimuginare sopra per trovare un’altra soluzione. perchè, lo sapete, “tutto è possibile”.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.