Paradise Island (Facebook)

0 0

Paradise Island è uno dei tanti giochi gartuiti forniti da Facebook.E’ davvero straordinario!Ci gioco da un annetto e non smetto mai!
Il gioco consiste nel creare una propria isola coltivando un campo, accudendo gli animali cucinando, insomma creando un microsistema di soppravvivenza!
Le caratteristiche più avvincenti sono legate al concetto di reponsabilità nella gestione dei guadagni dei raccolti, dei prodotti degli animali e di ciò che si cucina al fine di espandere sempre di più l’isola.

Si possono fare e ricevere regali gratuitamente ed è anche possibile rubare dalle isole vicine: quest’ultimo aspetto mi ha lasciato basita all’inizio perchè nella quotidianità dellla vita reale rubare è un reato mentre sull’isola è normale!!…confesso che all’inizio ero molto imbarazzata ma poi ho notato che anche i miei vicini di isole erano più ladri di me e quindi mi sono data da fare anch’io!!Un bello sfogo psicologico direi!!
Esiste un negozio dove è possibile comprare le sementi per il campo, gli animali, le piante, decorazoni di vario genere e strfumenti di efficenza gestionale ed il bello è che ogni settimana se ne aggiungono di nuovi!!
I new items come vengono chiamati in inglese dal gioco sono spesso legati a ricorrenze annuali quali Halloween, Thanksgiving…oppure ad ambientazioni particolari per personalizzare l’aspetto generale dell’isola.
Una volta capito il sistema si tratta di impegnarsi per trarre il maggior profitto dall’isola ed espandersi comprando configurazioni dell’isola sempre più grandi.L’avatar che ci contraddistingue sull’isola è personalizzabile con simpatiche “mise”, alcune gratuite ed alcune a pagamento!

Giornalmente l’isola permette di girare una ruota per ricevere monete in regalo, davvero comodo e in questo periodo vicino al Natale ogni giorno l’isola regala qualcosa di utile…insomma un regalo per le festività!
Una volta entrati nel vivo del gioco, esistono strumenti che velocizzano la gestione dell’isola, attrezzi super efficienti che permettono di coltivare e raccogliere più velocemente.
Esiste persino una simpatica scimmietta alimentata a ” banane mistiche” come vengono chiamate sull’isola che aiuta a getirla, semina per voi, raccoglie per voi, ara oer voi…davvero simpatica!
E’ inoltre possibile previo pagamento aqcuistare monete per velocizzare l’espansione dell’isola ma personalmente ritengo sia più educativo non spendere soldi per i giochi, soprattutto se sonon bambini a giocare…nel caso di adulti beh…a volte la competizione con i vicino di isola e la mancanza di tempo lasciano sfuggire qualche euro…
Non resta che provare, forza!
E’ a mio avviso un passatempo rilassante e lo consiglio a chi ha una mezzoretta di tempo al giorno: i risultati si ottengono nell’immediato così come la soddisfazione di avere una propria isola paradisiaca!!

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.