Parquet Ikea: caratteristiche e prezzi

2 7

Il parquet Ikea è la soluzione ideale per pavimentare la casa e regalarle un tocco caldo ed accogliente. In più, come tutti i prodotti dell’azienda svedese, si tratta di un parquet dai prezzi low cost ed inferiori ad altre proposte di mercato.

Affidabili e di alta qualità, questi pavimenti di Ikea sono in realtà realizzati in laminato dall’effetto legno e quindi sono resistenti e non scoloriscono con la luce o il calore come avviene per i parquet tradizionali, oltre al fatto che una volta posati non necessitano di particolare manutenzione e possono essere lavati con acqua ed un detergente neutro.

In più, caratteristica fondamentale per chi ama curare da solo ogni dettaglio della propria casa, sono facile da installare anche da soli e senza l’aiuto di un esperto. In parquet Ikea, infatti, è ad incastro e non ha bisogno di una messa in opera professionale nè di colla o fissanti. Quindi chiunque, armato di un po’ di tempo e pazienza, può sistemarlo in casa propria sia sul vecchio pavimento che sulla base in cemento, facendosi assistere dalle dettagliate istruzioni fornite da Ikea.

Prärie è disponibile nelle colorazioni effetto castagno, effetto frassino bianco, effetto rovere grigio ed in rosso/marrone: si tratta di un parquet molto elegante e raffinato, venduta da Ikea ad un prezzo di 10,50 euro al mq. Le misure di ogni singolo tassello sono 138 x 19 cm con 7 mm di spessore.

Altra soluzione, sempre molto pratica ed adatta ad ogni angolo di casa ed ufficio, è il modello Slätten disponibile nella sola essenza di rovere ad un prezzo di 4,99 euro al mq. Le misure di questo pavimento in lamina ad effetto parquet sono 138 x 19 cm con 6 mm di spessore.
Ultimo modello della collezione di pavimenti in parquet di Ikea è Tundra, molto pratico e dal design minimale e perfetto sia con gli arredi classici che con quelli più contemporanei. Si tratta di un modello disponibile nelle tre versione di colore con effetto acero, effetto pino anticato e bianco ad un costo di 7,99 euro al mq. Le misure dei tasselli di Tundra sono 138 x 19 cm con 7 mm di spessore.

Infine, per tutti i modelli di parquet Ikea mette a disposizione dei battiscopa abbinati ed una serie di accessori per la posa del parquet. Ad esempio Fixa (5,50 euro per 30 pezzi) è un distanziatore molto utile quando si deve posizionare il parquet sul pavimento, mentre Nivå e Spärra (costano rispettivamente 1,49 euro e 1,39 euro al mq) sono due rivestimenti in plastica da posizionare sotto il parquet per attenuare l’irregolarità del pavimento sottostante e proteggere la casa da rumori ed umidità.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

2 Commenti

  1. Chiara dice

    ma sono davvero così semplici da montare come dicono?

    1. Elisa dice

      Con molta pazienza e precisione si può fare. Io l’ho provato nella casa in campagna che ho ristrutturato e devo dire che in due ci siamo riusciti

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.