Path ( social network)

0 2

Path è un social network. L’applicazione è gratuita e disponibile in tutti i digital store.

Per prima cosa è necessario registrarsi inserendo la propria mail, creando una password e scegliendo il nome e cognome che verrà visualizzato dagli altri utenti di Path. E’ possibile scegliere un’immagine del profilo (modificabile anche in seguito), indicare il proprio sesso e il proprio numero di telefono.

L’idea dietro a Path è quella di salvare e condividere i momenti più belli delle nostre vite. L’homepage di Path e la pagina del profilo personale sono, infatti, delle time line in cui sono messi in risalto gli attimi che gli utenti hanno deciso di immortalare. Cliccando l’icona a forma di smile accanto ai momenti sulla time line si può lasciare un commento.
Per aggiungere un momento alla propria time line bisogna usare il tasto + in basso a sinistra. Si possono condividere foto, posizione attuale, musica, pensieri e con il simbolo a forma di luna si può persino segnalare quando si va a dormire o ci si sveglia.

Col tasto menù in alto a sinistra si ha la possibilità di raggiungere la home, la propria pagina profilo (raggiungibile anche cliccando sulla propria foto quando si è nella homepage di Path), di controllare le notifiche e di trovare i propri amici e aggiungerli alla propria lista di contatti. Dal menù è possibile anche entrare nello shop di Path nel quale si possono acquistare sticker per personalizzare i propri messaggi oppure filtri per rendere uniche le foto che si pubblicano.

Dalla home, utilizzando il tasto in alto a destra si apre il messenger di Path che permette di inviare messaggi istantanei ai propri amici.
Path dà la possibilità di condividere i propri interessi e le proprie attività in maniera rapida e simpatica. Un’altra caratteristica ottima è il messenger che è ben fatto e permette di inviare anche gli sticker, che sono un elemento originale e innovativo rispetto ai soliti smile.
L’aspetto negativo è che in Italia non è ancora molto diffuso, quindi sarà difficile che i vostri amici siano già presenti su Path senza che li abbiate invitati.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.