Patrizia Pepe (marchio)

0 2

Patrizia Pepe è un marchio di abbigliamento e accessori nato nel 1993; si tratta di un marchio fiorentino nato dalla collaborazione di Patrizia Bambi e Claudio Orrea.

Il marchio Patrizia Pepe propone abbigliamento per donna, uomo e bambini, oltre che accessori quali borse e affini.

Le taglie proposte per la donna sono solo la 40, la 42 e la 44, mentre in alcuni paesi del nord Europa è possibile trovare anche la 46.

La distribuzione dell’abbigliamento a marchio patrizia Pepe copre praticamente tutto il mondo e avviene attraverso la vendita negli show room, on line e con la copertura geografica attraverso punti vendita monomarca e plurimarca.

Nella mia zona non vi sono ancora punti vendita monomarca di Patrizia Pepe, ma è possibile trovare i capi di questa marca in alcuni negozi monomarca che la trattano assieme ad altri tipi di abbigliamento.

In particolare vi sono due negozi di articoli di abbigliamento prettamente femminile che vantano il logo Patrizia Pepe sul loro cartello, e propongono le collezioni di volta in volta. I negozi sono disposti nella via centrale di Cassino in provincia di Frosinone, si chiamano Merylin e Miriade.

Questi punti vendita propongono per lo più una scaffalatura a parte per questo marchio, in modo da evidenziarlo e rendere giustizia alla sua particolarità.
L’aspetto principale che salta all’occhio nel reparto Patrizia Pepe del negozio da me frequentato è la gamma di colori e tessuti che questo marchio propone: specie in questo periodo primaverile Patrizia Pepe ci offre tessuti leggeri e colori pastello molto delicati e femminile, che esaltano il lato elegante ma allo stesso tempo audace e caratteristico della donna dinamica di questi periodi.

Un particolare che ho notato è la differenza di prezzi, a volte sostanziale e a volte impercettibile, che vi è tra i due punti vendita, nonostante le linee siano le stesse e senza l’attribuzione di sconti particolari.

I negozi che propongono il marchio Patrizia Pepe propongono una vetrina e una scaffalatura dedicata al marchio, con la dimostrazione dei vari abbinamenti possibili con i diversi capi.

Purtroppo Patrizia Pepe non ha una grande assortimento di taglie, resta comunque indicato a chi non ha grossi problemi di linea in quanto non arriva che alla taglia 44. A volte è difficile riuscire a reperire le taglie in quanto non vi è un magazzino che dispone di grandi quantità di capi ed è alquanto impossibile riuscire ad acquistare in tempo di saldi stagionali. Ne consegue che anche i prezzi sono abbastanza elevati e quasi mai scontati e convenienti.

Resta comunque vero che la particolarità dei capi e la poro realizzazione precisa con rifiniture perfette e tessuti di buona qualità fa si che il prodotto valga il prezzo d’acquisto.
Inoltre i capi calzano molto bene e nei negozi è comunque possibile provarli con il consiglio delle addette alla vendita.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.