PayPal (carta di credito)

0 0

La carta PayPal rappresenta un prodotto flessibile e innovativo , da utilizzare in tutte le occasioni in cui non abbiamo denaro contante con noi, oppure per fare in tutta tranquillità acquisti sul web.
La carta PayPal è una prepagata ricaricabile appartenente al circuito Mastercard, quindi molto più fruibile rispetto alla PostePay ( rilasciata poste italiane ) che è inserita nel più limitante circuito di Visa Electron. Si tratta di una prepagata comoda , flessibile e sicura , che apporta numerosi vantaggi chi decide di possederla. Vediamoli nel dettaglio.
1 . Prima cosa da dire è che è economico e facile averla: infatti costa solo 5 euro, e si può ottenerla seguendo tre modalità

a) on line : collegati al sito www.paypal-prepagata.it e compila il modulo di richiesta della carta con i tutti i tuoi dati. Nel giro di pochi giorni ti arriverà casa e potrai attivarla semplicemente emettendo un bonifico dal tuo conto corrente.
b) on line e presso un punto vendita : compilando la richiesta online con tutti i propri dati, ti verrà assegnato un codice da stampare e portare presso un punto vendita convenzionato Lottomaticard. Il rivenditore vi consegnerà subito la carta.
c) solo punto vendita : vai presso un qualunque punto vendita Lottomaticard più vicino a te, e fornisci i tuoi dati al negoziante per poter ritirare subito la carta.

2 . Economico è anche ricaricare la carta Paypal : infatti con solo 0,90 centesimi di euro è possibile ricaricarla con qualunque importo minimo, se invece la somma da ricaricare è superiore ai 400 euro, allora la commissione è gratuita.

3 . Anche per la ricarica è possibile seguire diverse comode modalità :
a) in contanti o con Pagobancomat in un qualunque punto vendita convenzionato Lottomaticard;
b) on line con trasferimento dei fondi dal proprio conto paypal alla carta;
c) con bonifico bancario.

4 . Vantaggioso anche il fatto che, ritirando contante con la propria prepagata Paypal presso una delle banche del Gruppo Sella, la commissione è gratuita, ma è anche vero che questo tipo di banca non è proprio diffusissimo.

5 . Può essere utilizzata tranquillamente anche all’ estero con una commissione da pagare per il prelievo di circa 3 euro.

6 . Ogni operazione realizzata con la carta prepagata PayPal è notificata attraverso un sms sul proprio cellulare.

7 . E’ possibile anche collegare al proprio conto Paypal, anche se questi sono comunque due situazioni distinte.

A ogni modo la carta prepagata Paypal è uno strumento molto efficiente, anche se molti, quando si tratta di economia ( quindi soldi ) da gestire tramite web, sono ancora molto titubanti: molti infatti preferiscono la cara vecchi banca con l’ operatore di fiducia con cui poter agire in modo diretto. Ma questa carta si posiziona sicuramente fra le migliori disponibili sul mercato proprio per sua flessibilità e gestibilità online.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.