Pensioni per cani a Napoli (animali)

1 7

Quando si adotta un cucciolo di cane vi è sempre una grande gioia in casa, senza contare che un animale così bello ed intelligente sarà il vostro amico più leale e più fidato. I problemi sorgono quando però si è costretti per periodi più o meno lunghi, a lasciare il cucciolo a casa e non avere nessuno a cui affidarlo. la soluzione migliore è sempre cercare qualche parente o amico fidato che possa tenerlo con sè a casa o in giardino e poterlo coccolare e prendersene cura. Però spesso tutti questo non è possibile e allora si deve ricorrere ad una pensione per animali.
Su questo fronte, la mia naturale inclinazione alla protezione del mio cane , mi spinge a non fidarmi degli estranei, soprattutto quando sono persone non referenziate: è una cosa più forte di me, ma davvero non ci riesco! Spesso queste pensioni sono dei veri e propri lager dove la gente non si rende conto che lasciare un cane lì vuol dire, nella migliore delle ipotesi, trovarlo pieno di pulci e zecche. Quindi prima di scegliere la pensione giusta per il vostro fido, girate e rigirate tutte le pensioni della zona chiedendo pareri e consigli a chi li ha già sperimentate, magari anche discutendone sui forum on line dei siti specializzati sugli animali.
Nella zona di Napoli, vi sono diverse strutture che ospitano i vostri cuccioli, così come segnalato sul sito del comune di Napoli. Ecco quali sono:

1 . pensione sanna: si trova ad Arco Felice in via Toiano 1.
2 . Marmoreo Maria Rosaria: la pensione si trova a Giugliano in Campania a via Oasi Sacro Cuore.
3 . pensione Fusco Nicola: si trova a via S. Vito a Gragnano.
4 . pensione Anna D’ Aldo: si trova a Mondragone sulla via Domitiana.

5 . pensione Aminei di Giuseppe Gaggia: si trova nelle periferia di Napoli ai Colli Aminei.
6 . altarina di Giovanni Marinelli : si trova a Quarto in via Pantaleo.
7 . pensione Parmiciano Vincenzo: si trova a Sant’ Anastasia, a 20 minuti da Napoli.
8 . allevamento del VEsuvio: sempre a Sant’ Anastasia.
9 . bau house di Rigo Roberto Maria: la pensione di trova a Napoli in via Calori di Sopra.
10 . pensione cassiopea : si trova a Gragnano.
11. casa del cane i simpson : si trova a Napoli in via Stazio.
Come ho già detto prima, conviene sempre visitare tutte le strutture e cercare pareri positivi anche da altre persone che prima di voi hanno lasciato lì il loro cucciolo. quando le visitate, fate molta attenzione alla situazione e ai luoghi dove il vostro cane potrà stare libero. In più cercate di portare con voi il vostro cane: in questo modo vedrete anche il suo comportamento nei confronti de proprietari della struttura , del posto stesso , ecc.
Fate la scelta migliore per il vostro cane anche se vi verrà a costare qualcosina in più : la salute e il benessere del vostro fido non si barattando con niente e di certo non saranno i soldi a darvi la felicità che solo bau vi dà ogni giorno ! Buon scelta !

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

1 Commento

  1. Adriana Rossi dice

    Ho portato il mio cane alla pensione casa rosy ma e’stata una pessima esperienza , ho trovato il cane in condizioni disastrose, nonriusciva neanche a camminare. Fate attenzione!!!!!!!

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.