A Perfect Getaway – Una perfetta via di fuga (film)

0 3

A Perfect Getaway – Una perfetta via di fuga, è un film genere thriller, drammatico del 2009.
Diretto e sceneggiato da David Twohy ( il regista del film “The Chronicles of Riddick” con Vin Diesel) è stato distribuito in Italia dalla Sony Pictures.
Negli Stati Uniti d’America, A Perfect Getaway – Una perfetta via di fuga è uscito nei cinema il 7 Agosto del 2009, mentre in Italia il film non è mai stato distribuito nelle sale cinematografiche, ma direttamente in Home Video DVD, a partire dal 3 Marzo 2010.

Ha una durata di 98 minuti e tra i suoi protagonisti vediamo Milla Jovovich (Resident Evil, Zoolander, Ultraviolet) e Steve Zahn (Piovuta dal cielo, Bandidas).
La trama narra le vicende di due neosposi, Cliff e Cydney, i quali per assecondare il loro spirito d’avventura, decidono di trascorrere la luna di miele tra la natura selvaggia delle zone incontaminate delle Hawaii, tra escursioni, passeggiate ed immersioni subacquee.
Durante una delle loro spensierate escursioni, su un’isola sperduta ed ancora inviolata dall’uomo, i due sposi vengono informati di alcuni brutali omicidi avvenuti in quello che loro credevano essere un paradiso.
Quello che maggiormente colpirà i due protagonisti, sarà la storia riguardante l’omicidio di una coppia appena sposata che si trovava proprio nello stesso luogo.

Nascono così incomprensioni e sospetti, creando così un circolo di timori, diffidenze e congetture terrificanti, che trasformeranno la vacanza in un vero e proprio incubo.
Durante la luna di miele, Cliff e Cydney incontreranno due aggressivi e sfacciati autostoppisti (Kate e Cleo, rispettivamente Chris Hemsworth e Marley Shelton) e due misteriosi escursionisti, ovvero Nick e Gina (Timothy Olyphant e Kiele Sanchez).
Il film è stato girato tutto tra Porto Rico e le Hawaii, in modo da rendere realistica la storia raccontata.
In alcuni paesi ad esempio la Corea del Sud e la Finlandia, A Perfect Getaway – Una perfetta via di fuga è stato vietato ai minori di 15 anni, probabilmente per le scene di tensione ed angoscia presenti.
In Italia, viene semplicemente consigliata la presenza di un adulto per la visione del film di un minore (o meglio ancora di un bambino).
Il film non è stato particolarmente apprezzato dal pubblico, ma non ha neanche deluso le aspettative.
Si tratta di una pellicola poco impegnativa, senza particolari pretese dal punto di vista culturale o cinematografico, che si rivela utile nel caso in cui, si vogliano trascorrere un paio d’ore (ed anche meno) adrenaliniche.
Il film A Perfect Getaway – Una perfetta via di fuga è disponibile in vendita e noleggio, in versione DVD o BlueRay Disc, ai normali costi previsti.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.