Philips RQ1250/17 SensoTouch 3D (rasoio)

0 3

Il nuovo Philips RQ1250/17 Senso Touch 3D è uno dei modelli top della gamma dei rasoi elettrici e soddisferà certamente anche l’ uomo più esigente nella rasatura quotidiana. La prima ed importante caratteristica di questo rasoio è il sistema GyroFlex 3D il quale, come suggerisce il nome, consente alle testine di muoversi lungo le tre dimensioni adattandosi perfettamente alle linee del viso, garantendo una flessibilità a 360 gradi. Questo sistema consente di esercitare meno pressione sulla pelle e limitare così le irritazioni e i fastidi cutanei.
Inoltre, grazie alle testine Ultra Track i peli vengono tagliati attraverso poche passate e in maniera molto precisa. Da tempo la linea Senso Touch della Philips sfrutta al meglio il brevetto “Super Lift & Cut Action” delle sue due lame. Quest’ ultime, ad ogni rotazione, alzano il pelo e lo tagliano in maniera netta evitando lo strappo del pelo che causa spiacevoli irritazioni.
La testina di rasatura dispone anche della possibilità di regolare la rasatura in base alla lunghezza del pelo. Ogni testina, infatti, integra tre tracce esclusive: la traccia esterna rade i peli normali; quella interna rade i peli più corti; quella centrale è studiata per i peli piatti (quelli del collo ad esempio). La combinazione di testina e lame garantisce una rasatura estremamente scorrevole e piacevole.

Il rasoio Senso Touch è anche molto delicato sulla pelle grazie alla tecnologia SkinGlide. La superficie piana di rasatura e dai bordi arrotondati è in grado di ridurre la frizione durante la rotazione per una maggiore scorrevolezza, prevenendo così le irritazioni.
Possiamo scegliere di raderci con il nostro rasoio Philips normalmente, con la pelle asciutta, oppure avere ottimi risultati anche sulla pelle bagnata. Con questo rasoio, infatti, grazie al sistema Aquatec ci si può radere con la pelle bagnata, usando un gel oppure un lieve strato di schiuma da barba. Basta bagnare il viso, applicare il gel o la schiuma e iniziare ad usare il Philips Senso Touch, sciacquandolo spesso come un normale rasoio usa e getta.
Il rasoio è costruito secondo un moderno design solido ed ergonomico. L’ impugnatura ergonomica ha un rivestimento antiscivolo per garantire una presa ottimale e una massima precisione di utilizzo. Infine il Philips RQ1250/17 è dotato di un trimmer per le operazioni di rifinitura di precisione per baffi e basette. Il trimmer è stato progettato per tagliare riducendo al minimo il contatto con la pelle, in modo da rispettarla sempre. Per quanto riguarda la batteria, il rasoio si ricarica adagiandolo nell’ apposito supporto di ricarica in dotazione. L’autonomia con la batteria a pieno carico è di circa tre settimane, questo rende il prodotto molto utile per coloro che viaggiano.
Sintetizzando, il Philips RQ1250/17 è un ottimo rasoio elettrico, molto maneggevole e preciso nella rasatura. Veramente efficace il sistema 3D che adatta la rasatura ai lineamenti del viso. Il prezzo è quello per la fascia alta dei rasoi elettrici e si aggira intorno ai 150 – 160 euro.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.