Pirati dei Caraibi 3 (film)

0 3

Il terzo esaltante capitolo della saga de ” Pirati dei Caraibi ” ci porta ” Ai confini del mondo ” ! Il nuovo film del regista newyorchese Gore Verbinski vede confermato il cast super stellare dei due precedenti episodi: il mitico Johnny Deep, l’affascinate Orlando Bloom e la sempre bella Keira Knightley. Successo di botteghino per questa nuova pellicola che si pone come un continuum preciso e definito del secondo film, ” La maledizione del forziere fantasma “, tanto da essere etichettato da alcuni non come un film a sè stante, ma come una seconda parte dell’episodio predecessore.
La storia racconta una nuova avventura de nostri beniamini: sono tempi duri per i pirati! Infatti il nuovo re ha imposto tolleranza zero per tutti loro e anche chi solo simpatizza con i filibustieri del mare finirà sulla forca! Non c’è che dire…un bel programmino! In più Lord Cutler Beckett ( interpretato da Tom Hollander ) della Compagnia delle Indie Orientali è riuscito ad ottenere il controllo del veliero fantasma più temuto: l’Olandese Volante. Compreso nel “prezzo” vi è anche l’assoggettamento del perfido capitano Davy Jones (Bill Nighy). La situazione è più che mai drammatica: l’ Olandese Volante semina il terrore nei Sette Mari abbattendo, sotto il comando dell’Ammiraglio Norrington, tutte le navi pirata che incontra, senza pietà alcuna. Ed è per salvarsi che i nostri Will Turner (Orlando Bloom), Elizabeth Swann (Keira Knightley) e Capitan Barbossa (Geoffrey Rush) decidono di imbarcarsi nel disperato tentativo di raggiungere i Nove Pirati Lord della Fratellanza e potersi con loro alleare per poter contrastare il nemico e distruggere una volta per tutte l’ Olandese Volante, il Capitano Jones e tutta la sua flotta. Il problema è uno soltanto: all’appello della Fratellanza manca uno de Pirati Lord: il Capitano Jack Sparrow, intrappolato nello scrigno di Davy Jones dopo il suo incontro con il mostruoso Kraken. Riusciranno i nostri eroi a salvare Jack Sparrow e a distruggere Lord Beckett?
Il film è assolutamente da vedere, soprattutto per gli amanti de genere e per chi, fedele, ha già visto i primi due episodi della trilogia. Bellissima l’interpretazione del Capitan Jack Sparrow, interpretata da un sempre in forma Johnny Deep che, nei personaggi sopra le righe, da sempre il meglio di sè. Ad ogni modo se vi piacciono le storie di pirati, combattimenti ricchi di effetti speciali e di action, allora non potete non avere nella vostra collezione di dvd un film che ormai viene considerato come un classico del genere. Ancora una volta la Disney ha fatto centro.

Il dvd de “Pirati dei Caraibi 3: Ai confini del mondo” è disponibile nei negozi specializzati e sul web in 3 versioni diverse:
1. Disco dvd singolo al prezzo di 19.90 euro (salvo promozioni )
2. Disco dvd doppio con 5 ore di extra a 29.90 euro
3. Dvd blu-ray al prezzo di 30.99 euro

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.