Poinx (gruppo di acquisto on line)

0 3

Poinx è uno dei siti più indicati per gli appassionati di coupon. Fratello minore – nonché di più recente creazione – di siti come il famoso Groupon, Groupali e Let’s Bonus, Poinx si distingue da questi siti principalmente perché le offerte che propone sono disponibili fino a che tutti i coupon messi a disposizione dall’azienda cliente non vengono venduti. L’offerta, dunque, scade solo a esaurimento dei coupon disponibili, e può rimanere attiva anche per diversi mesi, contrariamente a ciò che accade per esempio su Groupon, dove ogni offerta resta attiva per un minimo di 24 ore fino a un massimo di una settimana circa.

E’ dunque possibile valutare comodamente tutte le offerte a disposizione e prendersi qualche giorno per decidere di prenotare (di solito i coupon disponibili sono un centinaio, perciò non c’è fretta). Come altri siti simili, accanto a una sorta di negozio virtuale disponibile per l’intero Paese – che contiene gli oggetti più disparati, dalla tecnologia all’oggettistica per la casa, dai prodotti di di bellezza ai giochi – Poinx propone una differenziazione tra le diverse città italiane: iscrivendosi alla pagina Poinx relativa alla propria città di residenza, infatti, è possibile avere accesso alle proposte disponibili a pochi chilometri da casa, spesso nello stesso quartiere in cui si vive.

Per chi vuol essere costantemente aggiornato, Poinx propone una newsletter che arriva all’incirca una volta ogni due/tre giorni e segnale le ultime offerte inserite. Queste sono le più varie: si va dalle offerte di ristoranti, hotel e bed&breakfast a quelle per concerti ed eventi mondali; gettonatissimi i coupon di estetisti e parrucchieri, grazie ai quali si può risparmiare fino addirittura al 90%.

E proprio l’ingente risparmio è il principale vantaggio dei coupon di Poinx, che possono essere utilizzati nell’arco di sei mesi. Rispetto agli altri siti simili, tuttavia, Poinx presenta degli svantaggi per chi vive in una grande città: le offerte, infatti, spesso si concentrano in provincia, anche in centri lontani e difficili da raggiungere.

I prezzi tuttavia sono talmente abbordabili da far sì che sempre più clienti decidano di affrontare la trasferta. La newsletter non è invadente come quella di altri siti, e contiene il meglio dei contenuti presenti sul sito. Quest’ultimo è chiaro e facilmente fruibile anche da chi ha poca dimestichezza col computer e con la rete. Le offerte sono infatti suddivise per aree, le quali a loro volta sono ulteriormente suddivide nei diversi servizi proposti. Il cliente con le idee chiare può dunque controllare velocemente se sul sito c’è qualcosa che gli interessa.

Un aspetto negativo è l‘assistenza: se infatti al momento dell’utilizzo del coupon qualcosa non va per il verso giusto, il centro reclami di Poinx, talora, si limita a scusarsi senza però fornire una qualche forma di risarcimento.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.