Poltronesofà (divani)

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Ecco la mia opinione su PoltroneSofà, azienda leader in Italia di sofà, poltrone, complementi d’arredo, tessuti e pelli per la casa.

Sul sito ufficiale si può leggere che è una delle migliori marche di divani, che vanta di più di 90 modelli personalizzabili e la garanzia che dureranno per più di 15 anni. Tessuti completamente sfoderabili e lavabili in lavatrice.

Inoltre affermano che tutti i divani e i sofà sono fatti rigorosamente a mano in Italia da esperti artigiani.

Ormai si dovrebbe conoscere questa marca da tutte le pubblicità che fanno in tv, ogni volta che la si accende per guardare un programma.

Io ora vi do la mia opinione su cosa mi è successo, ma voi potete tranquillamente andare avanti e comprarvi il vostro sofà.

Il giorno 14 Aprile 2010, ordino un nuovo divano per la mia casa nel punto vendita di Verona più precisamente nella zona del Lago di Garda.

Sono andata di persona ad ordinare questo divano per guardarlo da vicino, scegliere il tessuto ed i colori.

Appena entrata sono stata assalita da una commessa che mi ha fatto subito delle domande a cui ho risposto che cercavo un sofà per la mia casa che non costasse troppo ( il mio budget era di 3000€ circa ).

Bhè, la commessa, molto sbrigativa, mi ha elencato alcuni sofà in promozione al 50% di sconto per via della nuova collezione e me li ha fatti vedere.

Alla fine ho comprato un modello in pelle a tre posti con seduta relax.

Totale scontato del 50% circa 2400€, avevo già pagato in negozio l’acconto di circa 800€.

Mi hanno fatto firmare un contratto e ho chiesto un finanziamento.

La consegna era prevista entro 90 giorni, ma a Luglio 2010 ancora non si erano fatti sentire, ho chiamato in negozio e mi dicono che non sanno nulla. Sono andata li con tanto di ricevuta fiscale e contratto e hanno detto che mi faranno richiamare. Bhè, la chiamata ovviamente non l’ho mai ricevuta.

A Settembre 2010 finalmente ricevo il divano ordinato 6 mesi prima e comincio a pagare da Gennaio di quest’anno perchè c’era una promozione in corso.

A Giugno di quest’anno mi si rompe tutta la struttura del divano e si squarcia metà pelle, ci rimango ovviamente male e chiamo l’assistenza la quale mi dice che verranno a prendere il divano e lo aggiusteranno dato che è ancora in garanzia ( 10 anni ).

Dopo 1 mese e mezzo mi riportano il divano aggiustato e li finisce la storia, sto ancora pagandolo a rate, ma non penso che comprerò ancora da questa marca.

Dopo neanche 1 anno ed il divano si rompe? Non ho bambini, non siamo cosi pesanti da spaccare un divano, non capisco.

Ed in più lo sconsiglio anche per la poca organizzazione e la scarsa attenzione verso i clienti.

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10 Commenti

  1. Daniela dice

    A dicembre 2010 abbiamo acquistato un divano in pelle presso un negozio di Roma. Dopo solo una settimana dalla consegna, lo stesso evidenziava segni su una seduta, difetto subito indicato come non in garanzia, anche dopo un sopralluogo effettuato dal personale del negozio stesso, che per primo non ha saputo dare spiegazione dell’accaduto e, soprattutto, non ha ritenuto il cliente responsabile dei segni. Abbiamo comunque sostenuto una spesa di € 250, pensando che i problemi fossero finiti lì ed essendo il divano nuovo.
    Altri segni sono comparsi nel tempo su tutte le sedute a seguito soltanto del fatto di “essersi seduti”. La manutenzione effettuata è stata quella consigliata dal personale del negozio. Abbiamo scritto diverse volte alla mail “contatti post vendita” e inviato anche delle foto. La risposta è stata che “il problema è legato alla tipologia di tessuti, alle modalità utilizzate per il fissaggio dei colori ed alla natura dei colori stessi, non dipende dalla pelle o da un problema di manutenzione del prodotto, ma da ciò che su esso viene appoggiato”. Per questo il danno non era in garanzia.
    Abbiamo provato a ribattere evidenziando che al momento dell’acquisto ci erano state indicate come macchie indelebili quelle da inchiostro, unto, pennarello, etc.: se avessimo saputo che la semplice “seduta” poteva essere un rischio di macchia indelebile a causa dello scolorimento dei tessuti sulla pelle chiara non avremmo mai acquistato un divano bianco in pelle. Inutile sottolineare che un divano è fatto per essere utilizzato da chiunque per sedersi ed è un arredo destinato a durare nel tempo. Abbiamo proposto una sostituzione del prodotto. Abbiamo richiesto di essere messi in contatto con un responsabile. Tutto disatteso.
    Abbiamo anche scritto sul blog del sito della Poltrosofà, ma non è mai stato pubblicato nulla e, quando abbiamo chiesto via mail coma mai sul blog non comparisse la nostra richiesta di collaborazione, non ci è stato risposto.
    Dopo quasi 2 anni di vane richieste di attenzione, ci viene indicata una nuova causa dei segni comparsi: “l’utilizzo di un prodotto aggressivo”. Mai usato un prodotto aggressivo! tanto che i segni sono delle righe e non un’area allargata e – ripetiamo – continuano a comparire non successivamente alla pulizia, ma alla seduta.
    NON COMPRATE DIVANI dalla POLTRONESOFA’: non cè assistenza clienti e i materiali sono scadenti

  2. giulia dice

    consiglio di non comprare un bel niente. per niente professionali, sia loro che la ditta. promesse mai mantenute. dicono una data e non è per niente quella. li chiami e negano al telefono. spiacevoli anche chiamando il numero verde. mi avrebbe dovuto chiamare qualcuno della direzione e ancora aspetto. insomma davvero poco professionali. vendono vendono vendono e per il resto non gliene importa nulla, tanto hanno già intascato i soldi. commesse non d’accordo tra di loro. una mi disse che avrei aspettato 1 mese e mezzo (per avere il cambio di un pezzo DIFETTOSO…anzi proprio bucato) e l’altra, alla mia lamentela dei tempi d’attesa (nel frattempo ho il divano senza rivestimento) mi chiede chi mi abbia detto una fesseria del genere…e che ci volevano solo 15 giorni altro che 1 mese e mezzo. INTANTO sono passati due mesi e ancora niente rivestimento. FATE ATTENZIONE! ALLA TIRATA DELLE SOMME NON CONVIENE PER NIENTE COMPRARE DA POLTRONE E SOFA’.

  3. Alberto dice

    Ho acquistato un divano presso uno dei loro negozi, a Milano, in via Tertulliano. In fase di vendita uno dei venditori ci aveva assicurato, e rassicurato, che sarebbe stato consegnato in 45 giorni, per sicurezza pero’ ti dicono 60 giorni. Dicono cosi’ perche’ se dicessero la verita’ non gliele comprerebbe piu’ nessuno. Promesse infatti non mantenute e divano che arrivera’, se arrivera’, in 90 giorni. Da come ho potuto capire e’ una prassi consolidata. Avessi letto prima i tanti commenti negativi su questo modo di operare di questi signori non lo avrei comprato. Tante mail e telefonate e nessun assistenza, solo scuse inutili che confermano le tante esperienze negative lette nella rete. Da una ditta del genere che si fregia di marchio e manifattura italiana ci si aspetta ben altro. Diffidate!

  4. pasquale dice

    Ho preso un divano letto, scelto il tessuto floreale. Mi arriva il divano, al momento non mi accorgo del problema, ma solo dopo poche ore al rientro di mia moglie con occhio vigile mi fa notare che non era quello scelto al momento dell’acquisto. Il fondo era beige con delle grosse rose rosse, invece sarà il periodo, il fondo era grigio con dei fiorellini piccoli rossi, telefono al rivenditore, il commesso era stato trasferito in un altro punto vendita. Mi hanno detto che mi faranno sapere, sono nero…e non di sporco. Immaginate poi dopo tutti questi commenti letti. Spero di non essere nella lista nera

  5. nadia dice

    Abbiamo ordinato un divano di 2,04 metri e avete portato un divano da 1,94 metri, siete dei ladri in qualità

  6. Antonella selva dice

    Ecco la mia opinione: sono già cliente poltronesofa di un bel divano di 2.40m e decido di acquistare in saldo al70% un puff pari ad euro 161 dimensioni 88 x 72 . Ebbene il totale del mio acquisto sarebbe ammontato a 191 euro con 30 euro di trasporto. Propongo quindi il ritiro personalmente considerando le dimensioni del puff e che disto dal negozio circa 8 km. Mi viene rifiutato e dopo aver contattato l’azienda tramite mail il servizio clienti, mi risponde dicendomi che la logistica di vendita prevede il trasporto. Ovviamente oggi sono una ex cliente di poltrone e sofà asserendo che quei 30 euro sono da ritenersi una rapina

  7. Gerardo dice

    Esperienza negativa, sconsiglio di recarsi nella catena Potronesofà.
    Ecco la mia esperienza:
    Fine anno (Dicembre 2016) acquisto un divano angolare e firmo un contratto per 2.550 euro ed il venditore mi dice che il prezzo è valido solo fino alla domenica successiva, poi finisce la promozione.
    Gennaio 2017 (circa 15 giorni dopo) mia moglie si reca nello stesso negozio e si fa fare un preventivo per esattamente lo stesso divano, il venditore gli scrive un prezzo inferiore di circa 300 euro e gli comunica che è valido fino alla domenica successiva, poi finisce la promozione.
    A questo punto mi reco personalmente in negozio chiedendo spiegazioni ma la Sig.ra responsabile del punto vendita mi spiega molto chiaramente che le promozioni durano SEMPRE SOLO FINO ALLA DOMENICA e che la settimana successiva non sanno se il prezzo sale o scende.
    Avendo firmato un contratto non potevo neanche rinunciare all’ordine e acquistarne uno uguale ad un costo inferiore.
    (vi consiglio di leggere il contratto prima di firmare tutte le clausole vessatorie, visto che apportiamo sempre due firme)
    A questo punto ho chiesto se potevamo accordarci (visto il trattamento subito), magari con qualche regalo (esempio dei cuscini) ma ho ricevuto solo una risposta negativa (praticamente i soldi del cuscino li avrebbe rimessi di tasca propria)
    Un vero peccato, penso che scriverò anche alla sede centrale, ma una cosa è sicura, la mia famiglia e tutti i miei discendenti NON ANDRANNO MAI PIU’ in un negozio Poltronesofà con conseguente perdita di clienti e fatturato futuro.
    Gerardo

  8. vaiana dice

    Ho comprato un divano da poltronesofà per il valore di euro 3.000,00 a dicembre 2015. Sono entrato a casa nuova in estate e dopo solo 4 mesi il divano ha iniziato a dare i primi difetti. I cuscini rimpiccioliti, le sedute da dure a morbidissime e la struttura ha iniziato a cedere. Chiamato il negozio dove l’ho comprato e dopo tutte i nervosi che ho preso finalmente sono venuti a ritirarlo per sistemarlo. Non è finita qui perché doveva essere sistemato entro 1 mese. Ci ha chiamato la logistica due volte a prenotare la consegna e la sera prima della consegna ci hanno disdetto il servizio consegna con delle scuse un po’ assurde visto che in famiglia abbiamo una persona che fa questo lavoro. Ho chiamato non so quante volte il numero verde di poltronesofà e non mi hanno mai chiamato. Ho chiamato il negozio e anche loro non mi rispondono. Un servizio cosi non ho mai visto e consiglio a tutti di non comprare mai un divano di questa marca….è un divano che non vale i soldi che paghi e se hai problemi non ti risponde nessuno. Vuol dire perdere i soldi e prendere nervoso perché ti prendono in giro tutti. sono due mesi che aspetto..e niente divano…Vergogna vergogna..

  9. Giovanni dice

    Abbiamo comprato un divano barricella in data 20 aprile 2017 la consegna sarebbe dovuta avvenire il 25 giugno 2017 è arrivato 10 giorni dopo però è veramente bello e elegante,il nostro divano è perfetto non presenta nessun tipo di problema…..(contentissimi e soddisfatti) Complimenti anche ai 2 ragazzi che c’è l’hanno consegnato montato portandosi via il vecchio veramente seri professionali e veloci.grazie…..(premetto che ero un po’ titubante sull’acquisto leggendo le recensioni però a noi è andata bene) o forse hanno migliorato il tutto

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