Pozzi-Ginori (Arredamento)

0 11

La Pozzi- Ginori è una delle ditte leader nella produzione di sanitari, sul mercato dal 1735, oggi è incorporata al gruppo Sanitec uno dei maggiori gruppi a livello Europeo che si occupa dell’arredamento dei bagni.
Avendo da poco cambiato casa ho avuto modo di conoscere ed apprezzare i prodotti della Pozzi- Ginori, infatti il costruttore mi ha proposto proprio questa marca per arredare il miei bagni.
Sflogliando i cataloghi mi sono resa conto che questa ditta propone una vasta gamma di modelli e di soluzioni per l’arredamento del bagno curati in ogni minimo dettaglio.

Moltissime sono le tipologie dei sanitari, ed i loro prezzi possono essere alla portata di tutti.
Si può scegliere tra tanti e diversi prodotti dai più semplici a quelli firmati da grandi stilisti italiani.
La maggiore peculiarità di questa industria è saper fondere alla perfezione tradizione ed innovazione offrendo linee classiche e moderne con un ottimo designer.
La qualità dei materiali che a mio parere è eccellente facilita la manutenzione, infatti mi basta pochissimo per mantenere splendenti i miei sanitari.

Non mi piacino molto le linee più moderne come la Novecento o la 9.15, infatti le ritengo fin troppo minimaliste e le loro dimensioni mi sembrano un po’ eccessive, ma questo è un mio gusto personale, che nulla ha a che vedere con la qualità del prodotto.
Essendo un amante del classico sono stata subito attratta dalla linea Montebianco elegante, ma non troppo appariscente perfetta nelle forme e nelle proporzioni, ed ho deciso di arredare il mio bagno più grande con questi elementi, ad oggi sono ancora molto soddisfatta della mia scelta, mi piace molto entrare nel bagno ed avere una sensazione di benessere che il suo arredamento sa infondermi.
Per il bagno più piccolo ho optato per la linea Ydra, ho molto apprezzato le sue forme contenute ed arrotondate e la sua linea essenziale ed al contempo elegante.
Anche se piuttosto piccoli questi sanitari sono abbastanza capienti e l’assenza di angoli li rende particolarmente adatti ad un ambiente di piccole dimensioni.
Sono molto soddisfatta della riuscita del mio bagno è proprio come lo avevo immaginato e come desideravo da molto.
A distanza di tempo posso affermare che sono appieno soddisfatta della mia scelta e che mi affiderei ancora alla Pozzi – Ginori ditta che ha saputo conquistare la mia fiducia e che cotinuo a raccomandare a tutti i miei conoscenti.
Per la cucina non ho scelto un lavandino Pozzi Ginori, infatti da sempre preferisco quelli in acciaio inox per la loro facile manutenzione e perché avendo una cucina in legno, ritengo che l’abbinamento con il bianco della porcellana non sia molto adatto e renda l’ambiente piuttosto freddo.
Comunque anche per quanto riguarda i lavandini mi sono resa conto che la Pozzi Ginori ha una produzione piuttosto ampia che può soddisfare un po’ tutti i gusti e le esigenze ed adattarsi ad ogni tipo di cucina.
Sono contenta di aver avuto modo di conoscere ed apprezzare questa industria italiana.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.