Prima o poi mi innamoro (libro)

0 3

Ora che l’estate è alle porte si ha voglia di leggere romanzi divertenti e non troppo impegnativi. Cosa c’è di meglio di “cimentarsi” in una lettura femminile, divertente ma per niente stupida? “Prima o poi mi innamoro”, romanzo di Carroll Leslie, è una di quelle letture che serve a mettere i propri pensieri quotidiani chiusi a chiave dentro un cassetto; serve a sognare l’amore con la A maiuscola, quello che tutte le donne di tutte le età immaginano e di cui parlano con amiche e sorelle.

QUALCHE ACCENNO SULL’AUTRICE

Leslie Carrol ha nella sua biografia letteraria varie opere (talaltro ben riuscite) dal taglio femminile, tra le quali si ricorda Amori e centrifughe e matrimoni, bugie e appuntamenti.
La scrittrice, nonché giornalista freelance, è affermata in tre generi letterari, e si è anche occupata di fare rivisitazioni per il palcoscenico di romanzi storici e d’autore (tra i quali “Il diario di Eva” di Mark Twain). Questa nuova commedia romantica, Prima o poi mi innamoro, non è la sua scoperta ma una delle tante conferme del suo talento.

QUALCHE ACCENNO SULLA TRAMA

La protagonista, Tessa Craig, lavora per David Weyburm, politico a cui scrive i discorsi per il pubblico. I due sono uniti nel lavoro ma anche nel privato: Tessa è profondamente innamorata di David; per David Tessa è soltanto un’amante notturna. In questa relazione lei vede una speranza per un futuro insieme, speranza che muore quando David mette fine alla loro storia. La delusione e la frustrazione prendono piede nella vita della protagonista, che riceve solidarietà e pronto soccorso dall’amica del cuore e dalla cugina. Saranno loro due a consigliarle di dare un taglio al passato, e senza somatizzare il dolore, spingerla a fare un viaggio per svagarsi un po’ e ritrovare la felicità perduta. Tessa si fa convincere dalle sue strampalate consigliere e decide di partire di partire per Dublino, dove incontra Jamie, ragazzo semplice e romantico che le ruberà per la seconda volta il cuore. Ma non tutto è come sembra, la felicità per Tessa non è arrivata in maniera definitiva. Le brutte sorprese stanno dietro l’angolo: tanti colpi di scena e vari episodi renderanno la storia avvincente e indimenticabile.

CONCLUDENDO …
Prima o poi mi innamoro è un’incantevole commedia romantica da consigliare a chi ha necessità di svagarsi dai propri problemi, a chi ama leggere romanzi che non le impegnino troppo la mente, ma che siano un buon motivo per imparare o ricordarsi che sognare aiuta a vivere meglio e a trovare un benessere interiore che giova nei rapporti interpersonali. Questo romanzo racconta la storia di una donna comune, in cui ci si può immedesimare e da cui si può prendere esempio.

DETTAGLI TECNICI DEL ROMANZO
Titolo: Prima o poi mi innamoro
Autore: Carroll Leslie
Prezzo di copertina: 14,90
Anno di ubblicazione: 2010
Pagine: 332
Editore : Newton Compton (collana Anagramma)
Brossura

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.