Primadonna (Calzature)

0 13

Il marchio “Primadonna” è un “Made in Italy” nel campo delle calzature che appartiene al gruppo Tatarella. Distribuito in molti punti vendita sul territorio italiano, continua ad essere in espansione e si rivolge verso l’estero con l’apertura di nuovi negozi anche in Spagna, a Barcellona e a Madrid.
E’ un marchio in cui l’esperienza della tradizione si fonde con la capacità dell’innovazione dando vita ad un prodotto sicuramente di ottima qualità e molto accessibile da un punto di vista economico.
Le proposte del marchio “Primadonna” sono molto diversificate, dalla scarpa per il giorno a quella per l’occasione importante, alle più semplici scarpe da ginnastica, agli stivali invernali ed estivi. Borse e cinture completano l’offerta.

La caratteristica delle proposte è la grande cura rivolta ai dettagli.
Ogni modello viene reso unico e viene personalizzato grazie a giochi di incastri di pelle lavorata e di colori diversi, con inserti di pelle lucida, con l’utilizzo di stoffe al posto dei cinturini e con giochi di luce che provengono dall’applicazione di pietre colorate oppure di file di strass luminosi.
La fantasia creativa degli stilisti di “Primadonna” ha trasformato le ballerine dall’essere una delle proposte più semplici del calzaturiero e le ha dotate di una certa personalità. Le ballerine, sia nella proposta estiva che in quella invernale, non sono mai banali grazie all’utilizzo di giochi di fantasie maculate oppure di fiocchi che regalano tono ad una scarpa altrimenti molto semplice.
C’è attenzione anche al colore. Partendo dai classici nero, bianco e beige, si arriva alle proposte estive in cui dominano colori come il rosa o il rosso, l’azzurro carta da zucchero.

La nuova Collezione Invernale (la cui presentazione ha avuto come ambientazione la città di Berlino) accanto a stivali e scarpe con tacchi molto alti, ballerine con doppiofondo, pone una certa attenzione anche verso colori chiari, ad esempio nei morbidi stivali color grigio argentato che illumineranno la prossima stagione fredda.
Dal mio punto di vista le proposte “Primadonna” sono destinate ad un tipo di donna che non ha timore di mostrarsi, per una donna che possiede una personalità indipendente e sicura di sé stessa, che vuole sentirsi al centro dell’attenzione.
Il marchio “Primadonna” si rivolge a chi non ha timore di esprimere in modo completo e solare la propria femminilità con un po’ di sano egocentrismo.
Le calzature “Primadonna”, dal mio punto di vista, non possono essere considerate un mero accessorio, perché la grande attenzione al lato creativo che possiamo notare in ogni proposta rende la calzatura unica nel suo genere e, inoltre, la trasforma in quell’elemento in più che consente alla donna che la indossa di definire in modo completo il proprio aspetto e la propria immagine. Considero le proposte “Primadonna” uno dei prodotti che caratterizzano lo stile “Made in Italy” moderno, fatto di creatività e di attenzione alla qualità.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.